domenica 03 Dicembre 2023

Melitta Professional e Caffè Corsini insieme alla Fiera di Host

Tra le altre cose, Melitta Professional presenterà la sua macchina da caffè completamente automatica CT8 plus. Nella sua ultima versione, il modello di punta della gamma CT è dotato di un massimo di quattro macinini, di un display più grande da 12 pollici e di due sistemi di latte Melitta TopFoam Plus separati, ciascuno dei quali può servire automaticamente schiuma di latte fredda o calda in tre diverse consistenze

Da leggere

AREZZO – In occasione della fiera Host di Milano, Melitta Professional e Caffè Corsini presenteranno per la prima volta fianco a fianco i loro servizi e prodotti presso la “Casa degli amanti del caffè”. I visitatori della fiera avranno la possibilità di scoprire non solo la profonda esperienza di Melitta Professional per il caffè, le machine da caffè, le soluzioni digitali e l’assistenza tecnica, ma anche i caffè dei marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica.

Melitta Professional e Caffè Corsini insieme a Host Milano

“Made in Tuscany” è il motto dell’azienda fondata nel lontano 1950 da Corsino Corsini ad Arezzo, Giunta ormai alla terza generazione. Progettato come un mercato mediterraneo, lo stand a pianta aperta permette agli ospiti di gustare una tazza di caffè mentre conversano.

Le due compagnie condividono una passione per il caffè che va oltre i confini nazionali. Mentre Silvano Corsini aveva già chiesto consulenza a Melitta negli anni ’90 per il lancio del primo caffè filtro italiano, tuttora il più apprezzato con il marchio “River Steamer Coffee House”, il portfolio di caffè di Melitta Professional comprende ora anche due tostature originali italiane di Caffè Corsini: Riserva Silvano Corsini e Selezione Elite, ideali per le machine da caffè semiautomatiche, ma non solo.

Anche le macchine completamente automatiche sono adatte a far risaltare il ricco sapore italiano di queste miscele.

I partecipanti alla fiera Host potranno sperimentarlo personalmente presso lo stand espositivo. In un bar italiano allestito all’interno della fiera, i baristi di Melitta Professional e Caffè Corsini prepareranno insieme specialità di caffè utilizzando una macchina semiautomatica Cafina.

Lo stand, in perfetto stile mediterraneo, comprende anche una coffee lounge dove gli ospiti potranno gustare una tazza di caffè e conversare tra loro.

caffè corsini elite
Caffè Corsini Elite (immagine concessa)

Oltre alla “dolce vita italiana”, lo stand di Milano pullulerà di know-how tecnico e competenze di sviluppo.

Tra le altre cose, Melitta Professional presenterà la sua macchina da caffè completamente automatica CT8 plus.

Nella sua ultima versione, il modello di punta della gamma CT è dotato di un massimo di quattro macinini, di un display più grande da 12 pollici e di due sistemi di latte Melitta TopFoam Plus separati, ciascuno dei quali può servire automaticamente schiuma di latte fredda o calda in tre diverse consistenze.

compagnia arabica brasil
Compagnia dell’Arabica Brasil (immagine concessa)

A Milano saranno esposte anche le macchine della gamma XT, a filtro completamente automatico per un caffè appena filtrato semplicemente premendo un tasto – servito in tazza, mug o caraffa a seconda delle esigenze – e la gamma Cafina semiautomatica con automazione aggiuntiva “Grind connect”.

Il nuovo sistema Melitta Cafina XT Aroma System amplia la varietà di bevande che possono essere preparate in modo totalmente automatico con la semplice pressione di un tasto, fino a cinque gusti diversi per numerose e nuove idee di mix.

Un vantaggio fondamentale è la semplicità della pulizia automatica del sistema chiuso: nessuna delle singole parti del sottile Aroma System (largo solo 18 cm) nel design della gamma XT deve essere smontata.

Informazioni sullo stato tramite smartphone

Un altro aspetto importante è la connessione digitale delle macchine da caffè per fornire informazioni veloci, comode e utili sull’attività del cliente nel settore del caffè, ovunque e in qualsiasi momento. Melitta Professional presenterà a Host i vantaggi e le opzioni avanzate del portale online Melitta Insights.

Ad esempio, l’applicazione per smartphone Melitta ONSite per il monitoraggio a distanza delle macchine da caffè completamente automatiche. Le notifiche push avvisano in anticipo quando le scorte di caffè in grani o di latte si stanno esaurendo, evitando così i tempi morti e le attese alle macchine.

Infine, ma non per questo meno importante: Melitta Professional dedicherà uno spazio anche al tema dell’assistenza in fiera. Un’assistenza regolare garantisce la massima disponibilità, una qualità delle bevande sempre elevata e una lunga durata dei sistemi di caffè. Gli ospiti potranno conoscere i moduli Life Cycle Service, dall’installazione al riciclaggio.

Hall 14P – Stand B34 C33

La scheda sintetica di Melitta Professional Coffee Solutions GmbH & Co.KG

Passione per il piacere del caffè dal 1908. Con una competenza globale in materia di caffè, macchine da caffè, assistenza tecnica, soluzioni digitali e finanziamenti, Melitta Professional supporta le aziende partner nel mercato del fuori casa in base alle loro esigenze individuali.

L’azienda è presente in tutto il mondo con 12 filiali nazionali dotate di team di vendita e assistenza propri e in più di 50 altri Paesi in collaborazione con partner per la distribuzione e l’assistenza.

I clienti dell’azienda sono rappresentati ovunque sia richiesto un caffè per il soggiorno o un caffè per l’asporto di alta qualità affidabile. I settori sono diversi, così come le soluzioni: hotel e gastronomia, gastronomia e catering, panetteria e convenience, caffè e coffee shop, commercio e commercio specializzato, lavoro e ufficio.

La scheda sintetica di Corsino Corsini S.r.l.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini come piccola azienda di caffè innovativa, la Corsino Corsini S.r.l. si è sviluppata fino a diventare una delle principali torrefazioni italiane sotto la direzione di Silvano Corsini (fino al 1999) e Patrick Hoffer.

La tradizionale azienda familiare di Arezzo opera sul mercato con il nome di Caffè Corsini e offre un ampio portafoglio di prodotti per i settori della vendita al dettaglio, all’ingrosso e della gastronomia.

Con i suoi noti marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica sono stati i primi a introdurre il concetto di caffè DOC nel mercato italiano negli anni ’80. L’azienda è molto ben posizionata in Italia e a livello internazionale, in particolare nel segmento dei caffè speciali. Nel 2021, il Gruppo Melitta ha acquisito una partecipazione del 70% nella torrefazione italiana.

Ultime Notizie