CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Vending, Gruppo Illiria: da Intesa Sanpaolo 5 milioni per progetti con macchine sostenibili a basso consumo energetico

Intesa Sanpaolo ha creato s-Loan, il nuovo strumento di finanziamento a medio-lungo termine pensato per accompagnare le imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, sociale e di governance di impresa, ESG

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Gruppo Illiria, azienda leader nella fornitura di distributori automatici, ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro per l’acquisto di distributori ad alta tecnologia digitale e a basso consumo energetico. Il progetto prevede un focus sempre maggiore su obiettivi di miglioramento dal punto di vista della sostenibilità. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Barbara Leone per il portale Italia Informa.

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo per Gruppo Illiria

UDINE – Da Intesa Sanpaolo 5 milioni di euro a Gruppo Illiria S.p.A di Udine, azienda leader nella fornitura di distributori automatici di ultima generazione per il Centro Nord Italia.

Il finanziamento è destinato all’acquisto di distributori ad alta tecnologia digitale e a basso consumo energetico, in un’ottica di crescita sostenibile e digitale dell’impresa.

Il progetto, inoltre, prevede obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance), tra cui soluzioni di approvvigionamento sostenibili e iniziative di formazione per i dipendenti in ambito di sostenibilità sociale e ambientale.

I temi ESG rappresentano un elemento fondamentale nelle strategie del gruppo friulano che si fa portatore di una filosofia fortemente orientata alla sostenibilità.

A certificarlo anche il terzo riconoscimento consecutivo ottenuto a ottobre 2023 da Gruppo Illiria S.p.A. dalla giuria dei Sustainability Award, il premio promosso da Kon Group, Elite, Altis Advisory e Forbes per individuare le aziende italiane leader per innovazione sostenibile, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente.

Intesa Sanpaolo ha creato s-Loan, il nuovo strumento di finanziamento a medio-lungo termine pensato per accompagnare le imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, sociale e di governance di impresa, ESG.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio