Home Aziende Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali: inaugurato nel cuore di Singapore un nuovo ufficio di rappresentanza

Al suo interno uno showroom-training center con le ultime novità dei brand LaCimbali e Faema, in questi giorni protagoniste a FHA – Food&;Hotel Asia, la fiera asiatica più importante nel settore food&hospitality

Inaugurazione ufficio di rappresentanza gruppo Cimbali a Singapore
Nella foto GC Singapore il taglio del nastro per l'inaugurazione dell'ufficio di rappresentanza Cimbali. Da sinistra: Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director Gruppo Cimbali; Raffaele Langella, Ambasciatore italiano a Singapore; Erwin Pas, Group Sales Director Gruppo Cimbali; Renato Izzolino, Export Area Manager Gruppo Cimbali; Chun Foung Chai, After Sales Service Gruppo Cimbali; Bruno Pignattelli, Export Director Middle and Far East Gruppo Cimbali

SINGAPORE – È stato inaugurato mercoledì 25 aprile, a Singapore un nuovo ufficio di rappresentanza di Gruppo Cimbali. L’apertura rafforza ulteriormente del Gruppo sul mercato asiatico. Si inserisce nel percorso di crescita internazionale.

Nell’area la società leader nel settore della macchine professionali per l’espresso, è presente direttamente anche con una filiale in Cina, dal 2014. Il nuovo ufficio, situato nella centrale Lavender Street, ospita uno showroom-training center con le ultime novità dei brand LaCimbali e Faema. Tra cui LaCimbali M100i, LaCimbali S20, Faema E71 e il macinadosatore LaCimbali Elective.

Gruppo Cimbali si espande in Singapore

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza della Camera di Commercio Italiana a Singapore, dell’Ambasciatore Italiano nella repubblica asiatica. Nonché di numerosi clienti provenienti da tutta l’Australasia.

FRANKE
Triestespresso quadrato
Inaugurazione ufficio di rappresentaza Cimabli Singapore
Da sinistra: Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director Gruppo Cimbali; Bruno Pignattelli, Export Director Middle and Far East Gruppo Cimbali; Erwin Pas, Group Sales Director Gruppo Cimbali; Sam Bufalino, Export Sales Manager Asia Pacific Gruppo Cimbali; Renato Izzolino, Export Area Manager Gruppo Cimbali (foto GC Singapore)

L’apertura del nuovo ufficio non è l’unica attività di Gruppo Cimbali a Singapore nel mese di aprile.

Infatti il Gruppo è stato protagonista a Fha – Food&Hotel Asia, la fiera asiatica più importante nel settore food&hospitality. In programma fino al 27 aprile.

Nello spazio LaCimbali

La sede dell'ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore
Un particolare dell’ingresso del tranining center nela sede dell’ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore (foto Gc Singapore)

L’attenzione è tutta per S20. La nuova macchina superautomatica che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte con una qualità in tazza sempre costante.

Riflettori puntati anche sul mondo Faema con E71

La migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, i coffee specialists e i coffee guru. Numerose le attività a cura di Mumac Academy che hanno animato lo stand di Gruppo Cimbali.

La sede dell'ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore
La sede dell’ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore (foto Gc Singapore)

Non sono mancate sessioni di training e di assaggio con micro roasters, Latte Art Challenge con Faema E71 e Fast&Grind Challenge con LaCimbali Elective.

È possibile seguire le attività e scoprire tutte le ultime news sui canali Instagram e Facebook LaCimbali, Faema e Mumac Academy e sui rispettivi siti internet (cimbali.com e
faema.com).

La sede dell'ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore
L’interno della sede dell’ufficio di rappresentanza Gruppo Cimbali a Singapore (Foto GC Singapore)

La scheda sintetica di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, preparati solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand LaCimbali, FAEMA e Slayer, opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 1 all’estero (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), e 9 filiali di cui 7 all’estero, impiegando complessivamente circa 700 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione di MUMAC – Museo della Macchina per Caffè. Si tratta della prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso. Perché dispone di oltre 100 macchine esposte, una biblioteca specialistica dedicata al caffè e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.