lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali al Paris Coffee Show: Faemina per la 1ª volta è sponsor del Villaggio dei Torrefattori

Organizzato dal Collective Cafè - CFC, la manifestazione è articolata in 5 aree: dalla piantagione al mondo dell’espresso, dalla torrefazione ai diversi coffee experiments per finire con le coffee competitions e masterclass di esperti nazionali e internazionali

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, parteciperà a Paris Coffee Show 2022, con i prodotti dei suoi brand: Faema e Slayer. Paris Coffee Show, alla sua terza edizione, è l’evento dedicato al caffè che porta baristi e torrefattori nel cuore della capitale francese, in un’area eco-responsabile.

Gruppo Cimbali al Paris Coffee Show

Organizzato dal Collective Cafè – CFC, la manifestazione è articolata in 5 grandi aree tematiche: dalla piantagione al mondo dell’espresso, dalla torrefazione ai diversi coffee experiments per finire con le coffee competitions e masterclass di esperti nazionali e internazionali.

Gruppo Cimbali partecipa a Paris Coffee Show presentando i suoi brand con le relative macchine per caffè di alta gamma: Faema President GTi e Faema E61 Limited Edition 1 Group Anniversary. Spazio anche per Slayer con la Steam LP (Hall Pinede 3_ stand B8).

E, per la prima volta, Faemina sarà sponsor del Villaggio dei Torrefattori.  La manifestazione sarà l’occasione per presentare la prima macchina per caffè espresso di Gruppo Cimbali dedicata al mondo prosumer: un’occasione unica per farla testare dai roasters coinvolti nell’evento.

gruppo cimbali
La Faema President GTi (foto concessa da Gruppo Cimbali)

Faemina è lo sponsor del Villaggio dei Torrefattori

Il Gruppo, con il suo brand Faema, fa così il suo ingresso nel segmento Home facendosi vero interprete del trend dell’home bar e anche small business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.

Firmata da ItalDesign, Faemina combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello e tipologie di bevande dall’espresso italiano al brewed coffee, infusi e tisane.

Nello spazio dedicato, i torrefattori provenienti da tutto il mondo potranno presentare e far degustare i loro caffè ai visitatori. Ci saranno momenti dedicati all’incontro, alla conoscenza e alla condivisione, e naturalmente alla degustazione di caffè.

Nell’area espositiva, presso lo stand Gruppo Cimbali, sarà esposta la Faema President, versione GTi, una macchina con ampie possibilità di personalizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza. Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette.

Gruppo Cimbali: Faema e Slayer

E inoltre, a 60 anni dalla sua nascita, l’iconica Faema E61– si conferma ancora oggi una delle migliori interpreti del caffè d’autore. In occasione del suo 60esimo compleanno, l’intramontabile Faema approda in un ambiente nuovo, quello domestico, mantenendo intatta la propria identità di macchina professionale, e mixandosi sapientemente a stile, mode e tendenze in continua evoluzione.

Anche Slayer, altro brand parte di Gruppo Cimbali, esporrà una macchina dalle grandi prestazioni: Slayer Steam LP, la macchina che tutti i baristi sognano perché garantisce un controllo e una precisione incredibili grazie alla pre-infusione programmabile e alle funzioni di ripetibilità.

cimbali amsterdam
Lo Slayer Steam LP (foto concessa da Gruppo Cimbali)

Grazie alle impostazioni programmabili di pre-infusione, post-infusione e alle impostazioni volumetriche, si può preparare con facilità un espresso di qualità ogni volta che lo si desidera.

Gruppo Cimbali ospiterà inoltre, presso il proprio stand, alcuni importanti brand ambassador nell’industria del caffè per far conoscere e degustare al meglio i propri caffè.

Gruppo Cimbali: il programma delle attività

 Sabato 10:

  • Ingresso libero, Let’s Slay together!

Domenica 11:

  • Mattina : Clove Coffee (@clovecoffeeshop).
  • Pomeriggio : Oatly (@oatly with Mark McKinney @mark_mckinney_).

Lunedi 12 :

  • Oven Heaven (@ovenheavencoffee with the Slayer Ambassador Dimitri Grodwohl @dimitrigrodwohl) & Volt Café (@voltcafebrulerie)

Paris Coffee Show 2022 si terrà da sabato 10 settembre a lunedi 12 settembre 2022 presso Parc Floral DE Paris, Espace Pinède, Hall 3 – Route de la Pyramide – 75012 Paris. È possibile trovare Gruppo Cimbali presso Hall Pinede 3 – stand B8.

Faema

Facebook @FaemaOfficial

Instagram @faema_official

Faemina

https://www.facebook.com/FaeminaOfficial

https://www.instagram.com/faemina_official/

Slayer Espresso

Facebook @slayerespresso

Instagram @slayerespresso

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac