giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Ecco Podmkr, macinacaffè per le capsule fatte in acciaio inox, riutilizzabili e compatibili

Il pod maker è un macinatore di chicchi di caffè on demand: grazie a questa attrezzatura, il consumatore potrà avere il suo caffè fresco a casa propria con cui riempire delle capsule riutilizzabili in acciaio inox (ovviamente in vari formati a seconda delle esigenze e macchinette), materiale che permette di esser lavate e impiegate più volte per l'erogazione

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ormai aprire campagne di crowdfunding è una soluzione che molte start up con idee innovative stanno adottando: per finanziare uno strumento che potrebbe aiutare nell’annoso smaltimento delle capsule, anche Podmkr ha intrapreso la via di Kickstarter. C’è ancora tempo qualche settimana per partecipare alla raccolta fondi, che ha già incassato 274.963 euro, superando le duemila adesioni.

Il pod maker è un macinatore di chicchi di caffè on demand: grazie a questa attrezzatura, il consumatore potrà avere il suo caffè fresco a casa propria con cui riempire delle capsule riutilizzabili in acciaio inox (ovviamente in vari formati a seconda delle esigenze e macchinette), materiale che permette di esser lavate e impiegate più volte per l’erogazione.

Ricordiamo però che si tratta di un prodotto che ancora sono oggetto di dibattito: le perplessità derivano dal fatto che spesso possono causare il malfunzionamento delle macchine usate per l’erogazione.

Podmkr limita gli sprechi e anche lo spazio

Infatti ha le dimensioni di un tipico macinatore elettrico. Come funziona? E’ dotato di un fondo in cui inserire le capsule incluse nell’acquisto e compatibili con i maggiori brand di monoporzionato. Non resta che riempire Podmkr con i chicchi tostati nella sua parte superiore e premere un semplice pulsante: il macinato finirà direttamente dentro la capsula riutilizzabile. Una volta chiusa, sarà possibile usare la capsula e dopo aver svolto il suo compito, pulirla anche in lavastoviglie.

Ripetere quindi l’operazione più volte, senza sentirsi in colpa verso l’ambiente – e avere anche il caffè che si è scelti e macinato fresco -.

La possibilità deriva anche da diverse tipologie di macinature, per 30 opzioni selezionabili

E Podmkr non è solo green, è anche conveniente per il consumatore: calcolando il consumo giornaliero di un caffè al giorno con queste capsule compatibili con i maggiori brand, si risparmiano attorno ai 200 euro l’anno.

Se si vuole quindi sostenere questo progetto, si può andare a questo link e ricevere dal febbraio 2023 un intero kit a 105 euro.

Ecco un video di Youtube che mostra il suo funzionamento

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac