giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Cimbali chiude la prima newsletter tecnica sul caffè e ora pensa ad un’app

Si concludono gli appuntamenti mensili con la newsletter promossa dal dipartimento Technical Services di Gruppo Cimbali. Il prossimo passo del dipartimento è lo sviluppo di una app di realtà aumentata

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffe e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha promosso in questi mesi un percorso di formazione e di educazione attraverso la diffusione di newsletter curate dal dipartimento Technical Service con l’obiettivo di condividere le competenze per far crescere il settore, valorizzando il lavoro dei tecnici ed il loro contributo all’intera industria.

Con l’uscita di giugno, dedicata al confronto tra le diverse preparazioni del caffe, giunge al termine la prima edizione della newsletter tecnica di Gruppo Cimbali.

Triestespresso

Gruppo Cimbali, l’impegno per la formazione

In questi mesi sono stati affrontati molteplici argomenti, che miravano ad analizzare il mondo del caffe da diversi punti di vista, a partire dalla Coffee Technician Wheel, uno strumento che incrocia elementi sensoriali e parametri tecnici, fondamentale per far comprendere quali variabili influenzano l’estrazione dell’espresso.

Parametri di classificazione (foto concessa)
Gli iscritti hanno poi potuto approfondire aspetti come le personalità storiche che hanno contribuito alle moderne macchine per caffe e i circuiti idraulici che le compongono, l’importante ruolo dell’acqua nell’estrazione del caffe fino all’impatto delle macine sul risultato in tazza.
Un focus sull’acqua (foto concessa)
Brewing family tree (foto concessa)

L’impegno di Gruppo Cimbali in ambito di formazione dedicato al comparto dei tecnici e manutentori non si ferma però qui

Il Gruppo, infatti, si e posto come obiettivo quello di rendere il processo di training sempre più sviluppato e all’avanguardia. Questa ambizione richiede un impegno costante nell’aggiornamento delle modalità didattiche, in modo da favorire un coinvolgimento sempre più profondo dei partecipanti, allo scopo di potenziarne l’apprendimento in maniera significativa e duratura.

In ogni uscita della newsletter i lettori hanno quindi potuto notare il logo dell’app TrainME AR, la web app per il Training sviluppata dal dipartimento Technical Services che sfrutta la realtà aumentata per rendere l’apprendimento più interattivo.

Tutti gli interessati a questo nuovo progetto potranno visitare lo stand di Gruppo Cimbali alla fiera Host 2023 preso il padiglione 24, stand L11 L21 P12 P22, dove sarà presente il team del dipartimento Technical Service per illustrare le potenzialità dell’app TrainME AR nel campo dell’apprendimento virtuale.

Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza unica, scoprendo le macchine del caffe in modo completamente innovativo.

Per tutti coloro invece che desiderano ricevere la newsletter, possono farne richiesta scrivendo a: technical.news@gruppocimbali.com

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè