Home Bar Caffetteria Gran Premio d...

Gran Premio della Caffetteria Italiana: al via le iscrizioni alla sesta edizione

logo gran premio 2019 gran premio caffetteria sardegna Il logo dell'edizione 2019 della competizione targata Aicaf
Il logo dell'edizione 2019 della competizione targata Aicaf

MILANO – VIo Gran Premio della Caffetteria Italiana: si parte. Sono infatti attive le iscrizioni alle tappe di selezione alla sesta edizione del concorso biennale creato da Aicaf e organizzato in collaborazione con Altoga.

Aicaf è l’Accademia Italiana Maestri del caffè. Altoga è l’Associazione Lombarda Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.

La competizione punta a valorizzare e premiare talento e professionalità dei migliori baristi, con una formula che pone in primo piano il caffè espresso, ma anche le eccellenze del food di casa nostra.

Il Regolamento (consultabile al link che riportiamo in fondo alla pagina) prevede infatti che i concorrenti si affrontino in pedana nella preparazione di due espressi, due cappuccini e due signature drink (bevande personalizzate) contenenti almeno un ingrediente dell’enogastronomia italiana.

L’epilogo della competizione a Host 2019

La kermesse milanese ospiterà infatti semifinali e finale del Gran Premio, che vedranno in gara i 15 migliori concorrenti espressi dalle tappe di selezione. Il primo classificato sarà premiato come Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2019.

Ma ecco le date delle tappe di selezione:

  • Milano 8/11/2018
  • Napoli 15/02/2019
  • Alba 25/03/19
  • Sassari 28/03/19
  • Brescia 19/06/19

Per iscriversi è necessario attivarsi attraverso il seguente link, che contiene anche il Regolamento completo della competizione : http://www.aicaf.com/aicaf/up/pdf/CONCORSO%20gran%20premio%20caff%202019DEFIN..pdf.