Home Cacao & Cioccolato Cioccolato: G...

Cioccolato: Godiva apre il nuovo store esperienziale ad Hong Kong

Il format Godiva si redifinisce per offrire un tipo di esperienza ai clienti che sia più coinvolgente. Il nuovo store apre in Cina

godiva

HONG KONG – Il noto marchio di cioccolateria belga Godiva ha finalmente inaugurato un suo locale all’interno del Yoho Mall. Siamo ad Honk Kong, con la realizzazione di FutureBrand Uxus. Il risultato è la creazione di un nuovo brand che soddisfi tutti i sensi.

FutureBrand Uxus ha rinnovato l’attuale store format e portato ad un livello superiore la customer experience. Ora sicuramente più coinvolgente ed interattiva.

Godiva coinvolge gli utenti cinesi

Lo store non è solo uno spazio fisico ma un evento, pensato con autentici e particolari momenti di bellezza.

Ciascun elemento è stato pensato in continua evoluzione nello spazio. Sono stati ideati numerosi momenti condivisibili per il cliente moderno.

Il nuovo negozio mette i cioccolatini fuori dalla scatola

Un invito ai clienti in un mondo in cui possono vivere, sentire, toccare e gustare l’appagamento finale di Godiva in ogni stanza.
Il look è direttamente ispirato dall’ambientazione in cui i chocolatiers Godiva sognano le nuove creazioni.

Con l’aggiunta però di uno straordinario spettacolo. Un’evoluzione dell’identità del retail con spunti contemporanei e artistici.

Gli elementi principali del design

Includono forme forti e audaci, l’artigianalità dimostrata nei materiali e nelle trame stratificate; l’immersione sotto forma di materiale organico e prodotti alimentari. Con trame ispirate a Godiva e il processo di produzione del cioccolato.

Proprio come una scatola di cioccolatini Godiva, il negozio offre un‘esperienza sequenziale. Mentre i clienti si muovono attraverso lo spazio.

L’obiettivo

Innanzitutto e quello di incoraggiare i clienti a scoprire nuove creazioni, comprare per le occasioni. Sperimentare la passione dell’artigianalità Godiva e spingerli a socializzare.

Una galleria mostra nuove produzioni in un ambiente artistico. Qui, i clienti possono acquistare o visitare la zona delle occasioni per trovare il regalo perfetto.

Infine un atelier mette in scena il teatro della maestria di Godiva. Poi una caffetteria con pareti a specchio offre la sala perfetta per uscire e condividere le prelibatezze.