venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

E mangiare cioccolato adesso diventa un mestiere. Milka e Oreo reclutano assaggiatori

La multinazionale Mondelez International cerca volontari per testare nuovi prodotti da lanciare sul mercato

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il mestiere dei sogni forse esiste. Se vi dicessero che, mangiare cioccolato, è un lavoro, ci credereste? Ebbene è realtà. Le due aziende Milka e Oreo, sono alla ricerca di assaggiatori dei loro prodotti.

Assaggiatori, we want you

L’annuncio è stato lanciato sui social network: cercasi assaggiatori di cioccolato. Con un tweet e un post sulla pagina facebook il colosso dell’alimentare Mondelez International informa che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità.

Triestespresso

L’appello ai chocolate lovers

“Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA. Presso il nostro Global Science Center a Reading, in Gran Bretagna.

Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno infatti superare una serie di “sfide cioccolatose”. Compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato. Un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

#‎GreatPlace2Work?

Se riuscirà a superare le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality. Con assunzione “permanent” cioè a tempo indeterminato.

Con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline. Cioè più o meno 10 euro, l’ora.

I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi. Assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori.

Non è richiesta alcuna esperienza

Perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale. Nonché un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni” in modo uniforme e univoco.

Si tratterà di un lavoro di gruppo in sale di degustazione e discussione. Insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo. Così da “condividere impressioni e raggiungere un accordo sul gusto”

Requisiti per gli assaggiatori

Innanzitutto la passione per i dolci e un senso del gusto sviluppato; poi onestà e obiettività quando si tratta di dare un’opinione.

L’impegno a provare prodotti nuovi e originali e una “personalità comunicativa”. Quindi capacità relazionali per “costruire ottimi rapporti con il tuo panel”; un’ottima conoscenza della lingua inglese per articolare al meglio le proprie opinioni.

La Mondelez International

E’ nata, come marchio, soltanto nel 2012, ma le aziende e i prodotti di cui è titolare hanno una storia molto lunga e fanno parte delle abitudini di molti clienti da generazioni.

Ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, i noti biscotti neri farciti di crema vaniglia, Mikado, i sottili biscottini ricoperti al cioccolato; i cracker Ritz e una vasta gamma di barrette di cioccolato – da Toblerone a Milka – e biscotti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac