CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Giornata internazionale del tè: l’evento Fao a Roma per il 21 maggio

L’evento sarà inaugurato dal direttore generale della Fao QU Dongyu e sarà seguito da un dialogo con la partecipazione di donne provenienti dai settori del tè e del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il 21 maggio si festeggia la Giornata internazionale del tè. L’evento di quest’anno vedrà come protagoniste le donne nel settore di una delle bevande più consumate al mondo, evidenziando i loro diversi contributi nella catena. La Fao celebra l’evento presso la sua sede di Roma. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su askanews.

La Giornata internazionale del tè

ROMA – Torna il 21 maggio la Giornata internazionale dedicata ad una delle bevande più amate. Celebrato con il tema “Onorare le donne di tutto il mondo, dal raccolto alla tazza”, l’evento di quest’anno punta i riflettori sulle donne nel settore del tè, evidenziando i loro diversi contributi lungo tutta la catena di approvvigionamento e affrontando le sfide che devono affrontare.

La produzione e il commercio del tè svolgono un ruolo fondamentale nell’occupazione, nella generazione di reddito, nei proventi delle esportazioni e nella sicurezza alimentare in molti paesi in via di sviluppo, comprese alcune delle aree rurali più povere del mondo.

In questo contesto, martedì 21 maggio l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) ospiterà una celebrazione globale per la Giornata internazionale del tè 2024 presso la sua sede di Roma.

L’evento sarà inaugurato dal direttore generale della Fao QU Dongyu e sarà seguito da un dialogo con la partecipazione di donne provenienti dai settori del tè e del caffè.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie