venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Gilberto Guidi, REPA va al Woc: “Offriamo una gamma più ampia di ricambi originali e sveliamo il nuovo concept World of Beans”

Il group director professional coffee: "Due sono le novità più importanti. La prima è che il Woc sarà per noi all’insegna del “More original than ever before”, un motto che racchiude il nostro impegno a fornire sempre più ricambi originali, sicuri e di qualità. La seconda novità è il progetto “World of Beans”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CESENA – In vista della partecipazione di REPA – The Spare Parts Group come espositore al World of Coffee 2023 ad Atene, che si terrà dal 22 al 24 giugno, riportiamo di seguito l’intervista a Gilberto Guidi, group director professional coffee REPA. Guidi si sofferma sulle novità che il Gruppo presenterà alla manifestazione e il sostegno offerto alla coffee community. Leggiamo di seguito le sue anticipazioni.

Che novità ci sono in ambito REPA?

“La prima novità è proprio racchiusa nel nostro brand: dal 1° marzo 2023 REPA diventa a Parts Town Unlimited Company, dove “Unlimited” sta sottolineare le infinite possibilità di crescita che offriamo ai nostri partners costruttori di attrezzature per la ristorazione e macchine caffè”.

Ci può spiegare meglio cosa intende per possibilità di crescita?

“È presto detto. Grazie all’esperienza che la nostra casa madre americana Parts Town, leader mondiale nella distribuzione di ricambi originali per la ristorazione, ha portato in dote a REPA, siamo in grado di offrire una gamma sempre più ampia di ricambi originali ai nostri clienti, a garanzia di sicurezza, qualità e conformità con gli standard del costruttore.

Attraverso la nostra rete di centri di distribuzione europei garantiamo la consegna in 24 ore in Europa e nel Regno Unito. Il nostro network include anche un magazzino a Shanghai ed uno in Australia, che tratta solo ricambi 100% originali. Grazie al grado di servizio offerto da REPA, assicuriamo l’equipment uptime (la continua funzionalità dell’attrezzatura) in quanto la loro riparazione può avvenire in tempi rapidissimi. Garantiamo inoltre un grado di soddisfazione del cliente elevato ed un ritorno di immagine per il nostro partner molto importante.

È per questo che sempre più brands di rilievo nel mercato si rivolgono a REPA per gestire, in tutto o in parte, il proprio magazzino di ricambi: si affidano a professionisti del settore perché sanno che REPA lavora per loro, a salvaguardia del loro marchio, della loro crescita e dei prezzi di mercato”.

Quindi il vostro segreto è tutto qui?

“In REPA non esistono segreti: siamo una squadra di oltre 1000 professionisti che ogni giorno mettono a disposizione la propria passione e la propria expertise per garantire che ogni cliente riceva il ricambio di cui ha bisogno in tempi rapidissimi, dove ne ha bisogno ed al miglior prezzo possibile.

Se proprio dovessimo riassumere il nostro “universo”, i nostri punti di forza riguardano l’impegno a fornire sempre più ricambi originali, l’investimento continuo in innovazione e tecnologia, potenziando le funzionalità del nostro one-stop shop, il servizio di consegna dei ricambi più veloce del settore e un servizio di assistenza clienti qualificato, ad altissima competenza tecnica“.

Che novità presentate al Woc?

“Due sono le novità più importanti. La prima è che il Woc sarà per noi all’insegna del “More original than ever before”, un motto che racchiude il nostro impegno a fornire sempre più ricambi originali, sicuri e di qualità. La seconda novità è il progetto World of Beans”.

Che nome curioso. A cosa si riferisce?

“Se ci fermiamo a riflettere un attimo, tutto il nostro lavoro di professionisti del settore delle macchine caffè (creativi, progettisti, ingegneri, costruttori, ricambisti, torrefattori, tecnici riparatori) ruota attorno ad un mondo, quello racchiuso in un chicco di caffè. Un universo molto complesso che custodisce grandi opportunità, ma che presenta anche grandi criticità in tutta la supply chain.

Partendo da questa immagine, noi di REPA abbiamo creato un concept, il World of Beans, che rappresenta una soluzione ideale per tutti gli attori di questo complesso mondo”.

In cosa consiste esattamente questa soluzione?

“Tutto ruota intorno al concetto di “uno”:

  1. Un unico punto di fornitura di ricambi per le varie tipologie di macchine caffè
  2. Un unico listino prezzi
  3. Un customer care dedicato
  4. Una piattaforma web B2B per gli ordini
  5. Una reportistica dedicata, semplice ed efficace

Ma non vogliamo fare troppo spoiler! Vi aspettiamo al WOC per svelarvi in dettaglio il nostro World of Beans!”

Sappiamo che REPA è in prima fila nel supportare la community del caffè. Pensate di sponsorizzare i campionati caffè durante il WOC?

“Certo, anche quest’anno, REPA sponsorizzerà i World Coffee Championships, organizzati da Sca. In qualità di sponsor ufficiale, forniremo una gamma selezionata di accessori barista, che saranno utilizzati dai concorrenti nelle competizioni ufficiali. I primi classificati saranno premiati con un gift speciale brandizzato World of Coffee Athens 2023”.

Scopri qui maggior informazioni sull’offerta REPA per il mondo del caffè.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac