mercoledì 17 Agosto 2022

Gianni Cocco nella 2° puntata ad Uno Mattina

Ascolti importanti stanno dando grande soddisfazione al coffee performer che non è nuovo nel mondo della televisione.

Da leggere

MILANO – Continua l’appuntamento fisso di Gianni Cocco il lunedì mattina su Rai 1 nella trasmissione Uno Mattina Estate condotta da Massimiliano Ossini e Maria Soave. Ormai l’appuntamento con il Maestro del caffè dell’Accademia italiana maestri del caffè è fisso con degli interventi molto efficaci, interessanti e divertenti sui metodi di estrazione del caffè semplici da replicare a casa e preparazioni fresche e facili da proporre ad amici e parenti.

Il nuovo appuntamento con Gianni Cocco su Rai 1

Ascolti importanti stanno dando grande soddisfazione al coffee performer che non è nuovo al grande schermo dopo due stagioni a Rai2 su Detto Fatto, una stagione a “Quelle Brave Ragazze” Rai1 e due stagioni a Sempre Verde di Luca e Daniela Sardella su Rete4.

Nella puntata di lunedì Gianni ha riassunto in sintesi il tema della puntata precedente ovvero i passaggi fondamentali per preparare in modo corretto un caffè con la moka e nella seconda parte ha coinvolto in modo simpatico Maria Soave e Massimiliano Ossini facendoli proprio lavorare con la preparazione del cappuccino classico sia in versione calda che fredda.

Per la preparazione calda il Maestro ha montato il latte con lo strumento French press e dopo averlo fatto versare alla conduttrice Maria lo ha fatto pure decorare a Massimiliano che è rimasto piacevolmente stupito.

Lo stesso conduttore ha poi completato l’opera preparando grazie alla super visione di Gianni il secondo cappuccino schiumando il latte totalmente scremato che ha montato grazie ad un piccolo frullino elettrico montalatte.

L’appuntamento adesso è a lunedì mattina con un altro tema importante legato sempre al mondo del magico caffè.

Per rivedere la puntata di lunedì scorso sulla preparazione del cappuccino potete cliccare sul link.

Ultime Notizie