Home Notizie Fiere e Manifestazioni Gianni Cocco ...

Gianni Cocco porterà al Sigep il suo talento in diversi workshop tutti firmati Aicaf

gianni cocco
Una delle creazioni di Gianni Cocco col caffè

RIMINI –  Dal 19 al 21 Gennaio saranno aperte le porte di Sigep 2019 a Rimini, ospitando operatori e appassionati della pasticceria artigianale e del caffè di qualità. Intorno agli stand delle numerose aziende che contribuiranno a rendere unico il Salone, molti i professionisti impegnati in degustazioni e workshop. Tra questi, di certo non poteva mancare l’appuntamento Gianni Cocco, rappresentante Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè), con le sue tante esibizioni aperte al pubblico.

Gianni Cocco: dove e quando

I visitatori interessati a confrontarsi con le sue creazioni, potranno trovarlo durante tutta la fiera. A partire proprio dal primo giorno ovvero il 19 sarà ospite di Dersut Caffè Torrefazione. Per la quale Gianni Cocco gestirà tre workshop negli orari 11:00 14:00 15:30.

IMA
JULIUS MEINL

Il percorso continua il giorno seguente, durante la mattina alle 11:00 nello spazio di Fabbri 1905. Alle 14 :30 lo spostamento da Edo Barista per poi tornare alle 15:30 ancora da Fabbri 1905.

La mattina del 21

Cocco troverà spazio presso Bakery Solution alle 11:00 mentre il pomeriggio alle 14:30 da Hardy Caffe. Qui terrà dimostrazioni molto particolari ed innovative, alcune delle quali in condivisione con il rinomato chef Fabio Zanetello. Entrambi condivideranno le loro competenze ed esperienze per costruire un piatto di Caffetteria Gourmet. Insieme, presenteranno la Terra al caffè.

Dai drink a base di caffè alla latte art

Gianni Cocco si cimenterà inoltre sui metodi di estrazione alternativi del caffè combinati. Così come alcune delle tecniche di alta cucina in linea con la sua passione per la contaminazione.