Home Cacao & Cioccolato Ecco Pan di S...

Ecco Pan di Stelle, la sfida di Barilla alla Nutella con meno zuccheri, senza olio di palma

MILANO – Il momento tanto atteso da tutti i golosi d’Italia è infine arrivato. Da lunedì 7 è iniziata la distribuzione sugli scaffali Gdo della nuova spalmabile al cioccolato Pan di Stelle. La risposta di Barilla alla mitica Nutella Ferrero. Una sorta di concentrato cremoso degli omonimi biscotti. A caratterizzarla, rispetto alla crema al cioccolato più famosa del mondo, l’assenza di olio di palma, un minore contenuto di zuccheri e la presenza della granella di biscotti.

“Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato” dichiara la Barilla in un comunicato.

Vellutata e croccante

La granella è ottenuta proprio con i biscotti Pan di Stelle. Alla texture vellutata, insomma, sono aggiunti i biscotti sbriciolati

ANCAP
Water + more

Gli ingredienti

Crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina), granella di biscotto Pan di Stelle 2% [farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido].

Il prezzo?

La nuova crema in vasetti da 300 o 330 grammi in vetro, con etichetta trasparente e un tappo in metallo completamente riciclabile, viene venduta a 9-10 euro al chilogrammo. Da prevedere dunque un maggiore prezzo di circa il 20% alla Nutella.