CIMBALI M2
venerdì 19 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Giancarlo Perbellini rileva lo storico ristorante 12 Apostoli di Verona

 Lo chef: "Chi conosce la mia storia professionale e la storia gastronomica di Verona sa benissimo che cosa ha rappresentato il ristorante 12 Apostoli per me e per questa città. Di fronte a questa possibilità, non ho avuto dubbi: è la casa che ho sempre sognato"

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Giancarlo Perbellini, chef pluristellato di Verona, ha rilevato il ristorante 12 Apostoli. Si tratta di una grande possibilità che detiene una forte componente emotiva per lo chef (qui la nostra intervista), considerando che ha iniziato la sua carriera nel 1984 proprio accanto a Giorgio Gioco nel 12 Apostoli. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

Giancarlo Perbellini prende le redini del ristorante 12 Apostoli

VERONA – Giancarlo Perbellini, lo chef pluristellato veronese, ha annunciato di avere rilevato in città il ristorante 12 Apostoli, storico locale fondato da Giorgio Gioco, il cuoco-poeta. Perbellini trasferirà al 12 Apostoli la sua cucina e la sua squadra di “Casa Perbellini”, il ristorante due stelle Michelin che a luglio chiuderà i battenti a San Zeno, dove era stato aperto nove anni fa.

“Chi conosce la mia storia professionale e la storia gastronomica di Verona – ha detto Perbellini senza nascondere la commozione – sa benissimo che cosa ha rappresentato il ristorante 12 Apostoli per me e per questa città. Di fronte a questa possibilità, non ho avuto dubbi: è la casa che ho sempre sognato”. Lo chef ha iniziato la sua carriera nel 1984, giovanissimo, proprio accanto a Giorgio Gioco nel 12 Apostoli, ristorante già stellato nel 1958.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio