lunedì 23 Giugno 2025

Francesco Garufi, Caffè Borbone: “La sostenibilità è un valore aggiunto e un vanto”

Garufi: "Il mercato del monoporzionato allora era agli arbori. Sette fa l’azienda l’azienda registrava 76 milioni e quest’anno abbiamo chiuso a 350 milioni.  Da febbraio siamo diventati leader a volumi del mercato del monoporzionale”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Francesco Garufi, chief commercial director modern trade di Caffè Borbone, ha racconto il ruolo che ricopre all’interno dell’azienda e le politiche del marchio in un’intervista rilasciata sul canale YouTube di Largo Consumo. Garufi: “L’azienda nasce 26 anni fa specializzata nel canale OCS Vending. Sono entrato nel 2017 e ho sviluppato il canale moderno, che si traduce in GDO ed elettronica”.

La strategia di Caffè Borbone

Garufi aggiunge: “Il mercato del monoporzionato allora era agli arbori. Sette fa l’azienda l’azienda registrava 76 milioni e quest’anno abbiamo chiuso a 350 milioni.  Da febbraio siamo diventati leader a volumi del mercato del monoporzionale”.

C’è di più: “Il punto focale della nostra azienda è il trade marketing, il promotore di tutto quello che svolgiamo sui punti vendita e su tutti i nostri canali. Un altro aspetto vincente è stato quello di ottimizzare tutti i progetti category: ogni anno raccontiamo qualcosa di nuovo”.

In conclusione: “Abbiamo sposato la causa della sostenibilità: è un valore aggiunto per il brand e l’azienda. È un asset da valorizzare e raccontare nonché un vanto”.

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè