Home Curiosità Tingere i cap...

Tingere i capelli senza uscire di casa: così i fondi di caffè aiutano nell’isolamento

Ecco l'idea pratica per ovviare al problema della tinta in questi giorniin cui bisogna stare a casa, e però non si vuole cedere alla sciatteria. Ecco allora il suggerimento di un parrucchiere per ovviare alla ricrescita dei capelli... con ingredienti che si trovano in ogni casa, come il caffè

fondi di caffè Permafunghi
I fondi di caffè possono essere riciclati in vari modi

MILANO – Persino il Presidente della Repubblica Mattarella si è lasciato sfuggire di aver nostalgia del parrucchiere: uno dei tanti punti dolenti di questo isolamento forzato sono proprio i capelli. Tenerli a bada e occuparsi della tinta senza dover uscire di casa è possibile, se si è coffeelover o amanti del tè nero: con questi due ingredienti, potrete improvvisarvi degli hair stylist provetti. I fondi di caffè tornano utili nel momento del bisogno. Leggiamo alcuni consigli dai chi lo fa come professione, dal sito radiomontecarlo.net.

Fondi di caffè: addio ricrescita e capelli bianchi

Ecco che in aiuto di tutte le persone che hanno necessità del parrucchiere, arriva la ricetta fai da te per realizzare la tinta in casa con prodotti naturali. E, udite udite, tutto quello che ci serve è già nella nostra dispensa, l’importante è dosare tutti gli ingredienti nel modo giusto. A darci la ricetta è un parrucchiere della provincia di Como, che ha deciso di non lasciare nel panico tutte le sue clienti.

L’hair stylist ha spiegato tutto in un post su Instagram, e i suoi follower sono impazziti di gioia. La miscela che stiamo per rivelarvi è adatta ai capelli scuri… l’ingrediente principe è il caffè…o meglio, i fondi di caffè. Pronti?

Prima di tutto bisogna preparare una caffettiera moka e lasciatela raffreddare

Poi bisogna mescolare il fondo del caffè con po’ di aceto bianco e di miele, e alla fine aggiungere il caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Lavate i capelli, tamponateli con un asciugano e applicate il composto sulla ricrescita. Lasciate agire per 30 min e poi risciacquate. La vostra tinta è fatta. Se avete molto capelli bianchi, potete aggiungere un po’ di tè nero. Questo ingrediente, infatti, come il caffè ha un alto potere colorante.