sabato 12 Luglio 2025

A Firenze giovedì 7 luglio arriva il Cappuccino con il sorriso

Il campione di caffetteria Francesco Sanapo insegna la latte art ai ragazzi dell'Associazione Trisonomia 21

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

FIRENZE – “Cappuccino con il sorriso”: è il titolo dell’evento che si tiene giovedi 7 luglio dalle ore 10 alle ore 12 presso Milleluci Cafè di Firenze (piazza Pietro Leopoldo, 6/m), il bar gestito dai ragazzi dell’associazione Trisonomia 21, che supporta le persone con sindrome di Down e le loro famiglie.

Nell’occasione, il campione italiano di caffè Francesco Sanapo insegnerà ai ragazzi come fare un cappuccino latte art, seguendo la moderna tecnica di decorazione, e offrendo le creazioni ai clienti.

Francesco sanapo
Francesco Sanapo alle prese con la latte art

Il nome Milleluci Cafè l’hanno scelto i ragazzi di Trisonomia, immaginando un posto pieno di energia e sorrisi luminosi. Ogni giorno il locale propone un servizio al pubblico completo, in cui i giovani si occupano di tutto: cucinano, servono bibite e panini, accolgono clienti in sala.

caffè sorriso Firenze
Milleluci caffè a Firenze

Trisonomia 21 segue i bambini fin da piccoli aiutandoli a costruire un “progetto di vita” ovvero un percorso guidato verso l’autonomia. In questo senso, il Milleluci Cafè permette ai ragazzi di imparare un lavoro, mettersi alla prova e costruire qualcosa di proprio.

L’evento è in collaborazione con Caffè Corsini.

Per ulteriori informazioni 055 3841531.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè