venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Fiat 500e Gelateria Edition: nel Regno Unito, il cono arriva sul furgoncino rivisitato e 100% elettrico

Dei congelatori alimentati a batteria posizionati nel retro possono contenere fino a 30 litri di gelato, abbastanza per servire circa 300 persone al giorno. In più, possono contenere altri accessori addizionali come coni, coppette e cucchiaini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
LONDRA – Fiat con la sua filiale inglese, ha rivoluzionato l’idea del classico camioncino dei gelati, rendendolo più green: questa è il modello Fiat 500e Gelateria Edition, 100% elettrica, immaginata per muoversi all’interno di città sostenibili.  Leggiamo le sue caratteristiche dal sito emovingmag.it.

Fiat 500e Gelateria Edition: anche il gelato in città va nel futuro

Il mezzo va incontro alle esigenze degli abitanti d’oltremanica coniugando uno stile senza tempo con le restrizioni tipiche delle grandi città come Londra, che presto vieterà il transito a mezzi a combustione come i furgoni dei gelati, solitamente alimentati a diesel.
Proprio alla luce di questi divieti e dell’impatto dei furgoncini del gelato sull’ambiente, la Fiat ha portato avanti un’indagine per scoprire il rapporto che lega gli inglesi con questi ultimi. Con risultati che lasciano pochi dubbi: il 92% ha comprato del gelato da uno di questi tanto amati van. Si presume quindi che questo sia il motivo per cui l’83% degli intervistati li reputa la “quintessenza della cultura britannica“. In più, quasi la metà (48%) sarebbe triste per la loro eventuale scomparsa.
L’interno è stato realizzato ad hoc lasciando solo il posto del guidatore, mentre i sedili posteriori sono stati rimossi per fare spazio alle celle frigorifere e permettere libertà di movimento durante il servizio. Sia gli interni che gli esterni sono realizzati con colori che evocano lo stile anni Cinquanta delle gelaterie italiane.
Nello specifico, azzurro e crema, in abbinamento con le ruote. Dei congelatori alimentati a batteria posizionati nel retro possono contenere fino a 30 litri di gelato, abbastanza per servire circa 300 persone al giorno. In più, possono contenere altri accessori addizionali come coni, coppette e cucchiaini, indispensabili per un’esperienza completa.
L’articolo completo, qui.
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio