martedì 20 Maggio 2025

Ferrero investe 95 milioni in Normandia per la mega fabbrica di Nutella

Ferrero consacrerà un terzo del nuovo investimento (30 milioni) al proseguimento della modernizzazione del sito, su cui aveva già investito circa 40 milioni di euro nel 2022, in particolare, aumentando la produzione dei Kinder Bueno

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Ferrero ha investito circa 100 milioni di euro nella fabbrica di Nutella situata in Francia nella regione della Normandia. Lo stabilimento di Villers-Écalles produce circa ben 600mila barattoli di Nutella al giorno. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Market Screener.

L’investimento di Ferrero in Normandia

VILLERS-ÉCALLES – “Ferrero investe quasi 100 milioni di euro nella sua mega fabbrica di Nutella in Normandia”, nel nord-ovest della Francia: è quanto scrive Le Figaro, e riportato da Market Screener, aggiungendo che il gruppo italiano nell’Esagono – i francesi sono i primi consumatori di Nutella al mondo – “costruirà due nuovi siti di stoccaggio e modernizzerà lo stabilimento di Villers-Écalles”. Un investimento totale, precisa il giornale, di 95 milioni di euro.

Noto per essere il suo più grande sito di produzione di Nutella, con un quarto della produzione mondiale, lo stabilimento di Villers-Ecalles produce circa 600’000 barattoli di Nutella al giorno.

Nel dettaglio, puntualizza Le Figaro, Ferrero consacrerà un terzo del nuovo investimento (30 milioni) al proseguimento della modernizzazione del sito, su cui aveva già investito circa 40 milioni di euro nel 2022, in particolare, aumentando la produzione dei Kinder Bueno.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè