lunedì 28 Novembre 2022

Faema lancia per il black friday sconti del 15% online per la Faemina sino al 28/11

Fino a lunedì 28 novembre Faemina viene venduta sull’e-commerce con uno sconto speciale del 15%

Da leggere

MILANO – Il 24 novembre il Faema Flagship apre le porte a tutti gli appassionati di Faemina, la macchina per caffè a brand Faema destinata al segmento home, per vivere una coffee experience completa e superiore in termini di qualità e tipologie di bevande, dall’espresso italiano al brewed coffee.

L’evento Faema per il black friday

Infatti, in occasione della settimana del black friday, dal 18 al 28 novembre, Faemina sarà venduta sull’e-commerce con uno sconto speciale del 15%.

Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di made in Italy – Faemina è la macchina per caffè espresso ideale sia per l’ambiente domestico che per gli small business.

Un vero oggetto di design, che combina sapientemente innovazione ed estetica, elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche, che verrà raccontata all’interno del Flagship Faema in via Forcella 7, giovedì 24 novembre: tutti gli appassionati saranno infatti invitati a non perdere un’immersione nel mondo Faemina e a scoprire l’unica coffee machine che permette di preparare un caffè espresso come al bar e tante altre bevande come il brewed coffee, infusi e tisane.

Le degustazioni

Nel corso della giornata del 24, lo spazio sarà aperto dalle 10 alle 17 per accogliere appassionati e interessati e far sperimentare due sessioni di coffee tasting: la prima alle 10 e la seconda alle 14.30.

Per partecipare ai due momenti di degustazione è possibile pre-registrarsi qui:

morning session
afternoon session

Con Faemina, Gruppo Cimbali ha fatto il suo ingresso nel segmento home e small business aprendosi a un dialogo nuovo e diretto con il consumatore finale attraverso il lancio di un e-commerce dedicato al prodotto e alla App Be Faema, disponibile su Play Store e App Store.

Il nuovo portale – accessibile sul sito – permette di scegliere tra diversi modelli ed acquistare online la macchina, insieme al macinadosatore Touch&Match ed al merchandising dedicato. In pochi e semplici passaggi, l’utente può quindi effettuare l’ordine di Faemina e riceverla poi al proprio domicilio con consegna ed installazione gratuita.

L’app Be Faema, che da settembre verrà implementata con nuove funzionalità per un’esperienza sempre più user friendly, consente di impostare a distanza i parametri d’uso di Faemina, creando una relazione più semplice, flessibile e personale con la macchina, ma non solo.

L’app permette infatti di impostare le proprie ricette personalizzate, con parametri automatici come l’orario di accensione e spegnimento. L’utente, inoltre, avrà a disposizione contenuti realizzati per la community globale Faema e playlist Spotify ispirate al lifestyle del brand. Per un caffè espresso o cappuccino “a casa come al bar”.

Faema Art machine

Il marchio Faema nasce nel 1945 a Milano e oggi fa parte di Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali. Sinonimo di passione, arte, tradizione, qualità e cultura del caffè nel mondo, Faema ha fatto la storia, dando il via negli anni 50’ alla macchina a leva e negli anni ’60 con la macchina Faema E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica in grado di dare all’acqua la pressione costante per l’intero processo di estrazione.

Il design e la struttura delle macchine Faema hanno ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti grazie a uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, il cui talento artistico ha contribuito a creare prodotti come la Faema E91, Faema Emblema, la gamma Faema E71 e l’ultima arrivata la Faema President. Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una nuova macchina dal design minimal ed elegante con cui l’azienda fa ritorno nel segmento Home rivolgendosi anche ad un target consumer.

Ultime Notizie