Home Notizie Eventi L’Inter...

L’International Coffee Day al Faema Flagship Store di Milano con il reading teatrale “Semi”

semi
La storia sulla sostenibilità per l'International Coffee Day

MILANO – Nella Giornata Mondiale del Caffè e in occasione della manifestazione MilanoCaffè-MilanCoffee, Mumac, Museo della macchina per caffè e centro di diffusione della cultura caffè di Gruppo Cimbali, organizza presso il flagship Faema Art&Caffeine, nel cuore di Milano, lo spettacolo “ Semi ”, scritto e diretto da Francesca Marchegiano.

Semi: storia vera narrata in forma di reading teatrale dall’attore Stefano Dragone

Racconta la vita, sconosciuta al grande pubblico ma degna di essere divulgata, dell’agronomo russo Nikolaj Ivanovič Vavilov. Vavilov è stato il pioniere degli studi sulla biodiversità ed è stato il fondatore della prima Banca di Semi e Piante commestibili al mondo. Difesa eroicamente dai suoi ricercatori durante l’assedio di Leningrado, ed esistente ancora oggi.

Lo spettacolo Semi stimola nel pubblico la consapevolezza

Sul fatto che i semi, compresi quelli di caffè senza i quali non potremmo più godere della preziosa bevanda, sono tra le risorse fondamentali che in questo momento si possano trovare, coltivare e proteggere sulla Terra. La riflessione tocca da vicino il tema della sostenibilità (argomento cardine dell’edizione 2019 dell’International Coffee Day). Poiché attraverso la performance si attiva la consapevolezza di come i semi e la biodiversità che da essa deriva siano a tutti gli effetti un patrimonio dell’umanità da preservare e tutelare.

“ Semi ” ci ricorda come tutti siamo responsabili, ora più che mai, del destino di questo meraviglioso Pianeta

Per non dimenticare che ogni risorsa vitale non è infinita, ma va conservata e tramandata alle generazioni future. Anche una buona tazza di caffè.

Dove: Faema Flagship Store, via Forcella 7, Milano

Quando: 1° Ottobre 2019 ore 18.30

Aperitivo a seguire

Posti limitati, prenotazione obbligatoria su www.mumac.it/prenotazioni