Home Gelato Fabbri 1905 p...

Fabbri 1905 porta il gelato all’italiana in Cina, partner di Shaanxi Thirteen

"La partnership non è solo una questione di relazioni commerciali, ma piuttosto un profondo scambio", ha dichiarato Raul Thomas, direttore generale di Fabbri Shanghai Food Trading Co., Ltd

fabbri 1905
Il vaso iconico dell'Amarena Fabbri

SHANGHAI – Il modo di preparare il gelato in Italia viene esportato in Cina, dove Shaanxi Thirteen, società locale ha deciso di avvalersi di un partner strategico quando si parla di dessert di qualità: Fabbri 1905 è dietro un progetto che si pone l’obiettivo di far conoscere la tradizione italiana fondendola con quella cinese. Leggiamo i dettagli dall’ansa.it.

Fabbri 1905 si fa strada in Cina

In Cina nasce il gelato cinese all’italiana. Shaanxi Thirteen, una società cinese impegnata nel settore dell’alimentazione ha stretto una collaborazione con il colosso italiano Fabbri 1905 per promuovere l’innovazione nella produzione di gelati fatti secondo la tradizione secolare italiana valorizzando gusti della tradizione cinese.

Fabbri rafforzerà il proprio sostegno a Shaanxi Thirteen per quanto riguarda la fornitura di ingredienti di alta qualità per realizzare il gelato e creerà più gusti, secondo quanto reso noto dall’azienda cinese con sede a Xi’an, nella provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi.

“La partnership non è solo una questione di relazioni commerciali, ma piuttosto un profondo scambio”, ha dichiarato Raul Thomas, direttore generale di Fabbri Shanghai Food Trading Co., Ltd., aggiungendo che la missione comune è quella di produrre vero gelato artigianale italiano tenendo conto della tradizione culinaria della Cina: una cooperazione che migliorerà la qualità dei gelati sul mercato cinese.

Con l’apporto di tecnologia per la produzione di gelato all’italiana da parte di Fabbri 1905, la Shaanxi Thirteen ha sviluppato un totale di 123 nuovi gusti con ingredienti provenienti dallo Shaanxi e da altre aree della Cina, come ha spiegato Wu Chunye, fondatore di Shaanxi Thirteen.

Il gelato speciale dell’azienda è diventato virale e attrae tantissimi turisti che desiderano provarlo: “Questi gusti favolosi si trovano solo in questo negozio”, si legge in un commento su una delle principali piattaforme cinesi dedicata alle recensioni.