CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Evoca Group: Andrea Zocchi si dimette e Jochen Fabritius lo sostituisce come nuovo ceo

Il Gruppo ha inoltre annunciato le dimissioni di Mark E. Keough dalla carica di presidente del CdA, in seguito della sua decisione di ritirarsi. È sostituito da Dominik Halstenberg nella posizione di presidente del CdA. Contestualmente viene assegnato un seggio aggiuntivo nel CdA a Michael Kolbeck

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALMBREMBO (Bergamo) – Evoca Group (“Evoca”), una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, annuncia tre cambiamenti nel consiglio di amministrazione dell’azienda, che sono operativi con effetto immediato: Andrea Zocchi, dopo aver ricoperto un ruolo di primo piano all’interno dell’azienda per oltre 20 anni, inizialmente come chief financial officer (“cfo”) e successivamente come chief executive officer (“ceo”), ha deciso di dimettersi dalla carica di ceo, rimanendo membro del Consiglio di Amministrazione (“il CdA”).

andrea zocchi
Andrea Zocchi con una macchina Gaggia Milano

Evoca Group annuncia cambiamenti al vertice

Durante questo periodo, ha guidato con successo il Gruppo nella sua trasformazione in leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, con sette acquisizioni effettuate dal 2017.

Zocchi ha inoltre guidato l’azienda attraverso la crisi del Covid- 19, stabilizzando le operazioni aziendali e portando a termine una necessaria e riuscita riorganizzazione per creare una solida piattaforma per la crescita futura.

Jochen Fabritius succede ad Andrea Zocchi come ceo di Evoca ed entra a far parte del CdA. Fabritius è stato precedentemente ceo di MBCC Group (“MBCC”) dal 2020 fino alla sua vendita a Sika AG nel 2023. Prima di unirsi a MBCC, ha lavorato per Xella Group (“Xella”), prima come chief operating officer dal 2014 e poi, dal 2017, come ceo.

Durante gli incarichi di Fabritius, sia MBCC che Xella erano di proprietà di società controllate da Lone Star Funds, una cui altra controllata è la principale azionista di Evoca. Prima di ciò, ha lavorato per 15 anni presso la società di consulenza McKinsey & Company.

Il Gruppo Evoca ha inoltre annunciato le dimissioni di Mark E. Keough dalla carica di presidente del CdA, in seguito della sua decisione di ritirarsi. È sostituito da Dominik Halstenberg nella posizione di presidente del CdA. Contestualmente viene assegnato un seggio aggiuntivo nel CdA a Michael Kolbeck.

Il CdA ringrazia Andrea Zocchi per la sua eccezionale leadership e Mark E. Keough per il suo contributo come presidente. Il CdA dà inoltre il benvenuto a Jochen Fabritius come ceo, a Dominik Halstenberg come presidente e a Michael Kolbeck come nuovo membro del CdA.

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è il leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali e vanta la gamma più completa di prodotti per il consumo fuori casa. L’offerta del Gruppo copre tre segmenti: macchine da caffè per il settore horeca (hotel, ristorante, caffetteria), piccole macchine da caffè automatiche per il servizio di caffè in ufficio (Office Coffee Service), distributori automatici (Vending) di caffè, snack e bevande fredde.

I principali marchi del Gruppo che coprono questi segmenti sono: Gaggia Milano per l’Horeca, Saeco per l’OCS e Necta per il Vending. Inoltre, il Gruppo promuove i suoi prodotti con i marchi Wittenborg, Cafection, Visacrem, Futurmat, Ducale, Macas e Newis, che operano in specifiche aree geografiche attraverso linee di prodotti dedicate, offrendo sempre un’esperienza perfetta per il consumatore.

Le caratteristiche comuni di tutti i marchi del Gruppo sono la focalizzazione sul caffè, le tecnologie avanzate e la digitalizzazione supportate da significativi investimenti in ricerca e sviluppo.

Tutto ciò a beneficio di una ricca proposta di valore resa disponibile attraverso una piattaforma di distribuzione articolata e una importante rete di assistenza post-vendita. Il Gruppo dispone di 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 700 brevetti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio