CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

European Barista Cup: la nuova competizione a Berlino con il premio di 10mila euro

Il primo giorno ci sarà un emozionante viaggio attraverso l'arte del caffè filtro. Sarà possibile assistere alla dimostrazione delle abilità dei baristi più talentuosi d'Europa in un formato rigoroso e avvincente, dal blind cupping alla presentazione finale del filtro al The Coffee & Hospitality Expo 2024 a Berlino. Il secondo giorno sarà possibile assistere ai migliori baristi d'Europa competere per 3 titoli della European Barista Cup. I primi 4 punteggi più alti del titolo Espresso e del titolo Torrefattore si affronteranno poi nelle semifinali, fino ad arrivare alla Gran Finale. Chi sarà incoronato barista europeo dell'anno?

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERLINO – Dagli ideatori delle competizioni Coffee Masters e Roast Masters nasce il nuovo format European Barista Cup, la sfida europea del caffè che celebra la sinergia tra baristi, torrefattori e coltivatori. La European Barista Cup si terrà al COHO Expo di Berlino dal 13 al 14 novembre 2024. In due giorni verranno messi alla prova i baristi e la qualità del loro caffè.

L’obiettivo finale della sfida? Vincere tutti e quattro i titoli e un premio in denaro di 10.000 euro. I riconoscimenti sono:

  • Filtro dell’anno
  • Espresso dell’anno
  • Torrefattore dell’anno
  • Barista dell’anno

L’alloggio presso l’Hotel InterContinental di Berlino sarà fornito ai 12 concorrenti per tutta la durata della competizione e per la giornata di pratica, dal 12 al 14 novembre 2024.

Il primo giorno ci sarà un emozionante viaggio attraverso l’arte del caffè filtro. Sarà possibile assistere alla dimostrazione delle abilità dei baristi più talentuosi d’Europa in un formato rigoroso e avvincente, dal blind cupping alla presentazione finale del filtro al The Coffee & Hospitality Expo 2024 a Berlino.

Il secondo giorno sarà possibile assistere ai migliori baristi d’Europa competere per 3 titoli della European Barista Cup.

I primi 4 punteggi più alti del titolo Espresso e del titolo Torrefattore si affronteranno poi nelle semifinali, fino ad arrivare alla gran finale. Chi sarà incoronato barista europeo dell’anno?

Per saperne di più e partecipare alla competizione basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio