venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè presente nel flagship store Fabbri 1905 con la macchina S20

Alte performance, linea elegante, per offrire ovunque un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione: S20 è un vero fiore all’occhiello per Essse Caffè. Tra le sue funzioni più evolute, il riconoscimento del primo caffè della giornata, per il quale la macchina adatta automaticamente le impostazioni di temperatura ed erogazione, il processo di decalcificazione segnalato e guidato per evitare qualsiasi problema di funzionamento, e la funzione “risparmio energetico”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Una collaborazione tra eccellenze 100% italiane, ma soprattutto 100% bolognesi: parliamo di Essse Caffè e Fabbri 1905, accomunate non solo dal territorio ma anche dalla continua ricerca del meglio in ogni dettaglio. E proprio in questa mission si inserisce la recente apertura del flagship store firmato Fabbri 1905 nel cuore di Bologna, sotto le due torri, al cui interno è possibile trovare anche l’innovativa S20, macchina per espresso Essse Caffè, con le sue pregiate miscele in capsula: estrazione perfetta grazie al beccuccio brevettato, per un caffè eccellente e cremoso, ideale da abbinare alle dolci creazioni Fabbri 1905.

Essse Caffè insieme a Fabbri 1905 con la macchina per espresso S20

Due simboli del miglior saper fare italiano si trovano così vicini in una nuova sinergia, capace di creare valore aggiunto per i propri clienti e per la città di Bologna nel suo complesso.

Triestespresso

Lo store Fabbri 1905 sorge in pieno centro storico, precisamente in via Rizzoli 40 C: uno spazio espositivo inaugurato lo scorso 23 marzo dove, oltre ai prodotti dell’azienda, si trovano i 12 dipinti vincitori del Premio Fabbri per l’Arte. Immancabile, l’iconico vaso in ceramica di Amarena Fabbri, qui in una scenografica versione “gigante”.

Alte performance, linea elegante, per offrire ovunque un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione: S20 è un vero fiore all’occhiello per Essse Caffè. Tra le sue funzioni più evolute, il riconoscimento del primo caffè della giornata, per il quale la macchina adatta automaticamente le impostazioni di temperatura ed erogazione, il processo di decalcificazione segnalato e guidato per evitare qualsiasi problema di funzionamento, e la funzione “risparmio energetico”. Elegante, studiata dai tecnici nei minimi dettagli e con un design esclusivo, S20 rappresenta una macchina professionale ad “uso domestico” che porta l’alta qualità del caffè dal bar al privato.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.

Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio