mercoledì 01 Febbraio 2023

Ma Esselunga adesso ha il cuore napoletano: nei 111 Bar Atlantic è servito Caffè Kimbo

Il battito che pulsa nella tazzina segue il ritmo partenopeo: infatti, il caffè selezionato per la caffetteria all’interno del locale, è una miscela esclusivamente creata per la catena di supermercati e bar

Da leggere

MILANO – E’ recentissima l’inaugurazione in via Spadari 4, nel centro di Milano a pochi passi da Piazza del Duomo, della bottega di quartiere che valorizza le eccellenze alimentari: Esselunga, dopo aver sperimentato con successo il format del temporary store della pasticceria Elisenda a Natale 2021 – marchio che ha visto la luce nel 2016 dall’incontro con la pasticceria collegata al ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea -, torna nel cuore milanese con questa novità che fa rima con qualità. Da notare che questa volta non si tratterà di una toccate e fuga ma di un’apertura definitiva.

Il battito che pulsa nella tazzina segue il ritmo partenopeo: infatti, il caffè selezionato per la caffetteria all’interno del locale, è una miscela 70-30 esclusivamente creata per Esselunga, realizzata in collaborazione con Kimbo e presente in tutti i Bar Atlantic della catena. Molto ben lavorata da una barista veloce e preparata ed interessante all’assaggio.

Esselunga, non un semplice supermercato

Già, perché oltre a fare la spesa, i suoi fedelissimi clienti possono approfittare di una pausa caffè in piena regola potendo contare sul servizio di uno dei tanti Bar Atlantic Esselunga. Il primo nato nel 2003 a Pantigliate, in provincia di Milano, ora è in buona compagnia: sono ormai 111 i caffè disegnati originariamente da Vico Magistretti, architetto e designer milanese tra i più celebri.

Un’ulteriore conferma che Esselunga è forte e ancora in espansione anche sul campo della ristorazione, dopo esser stata tra i primi in Italia del suo settore ad affermarsi in questo scenario: obiettivo raggiunto nel 2021, oltre 12  milioni di scontrini battuti.

Dalla colazione targata Kimbo sino agli aperitivi

I Bar Atlantic offrono un servizio completo, con la proposta di ricette preparate con ingredienti selezionati e provenienti dai supermercati Esselunga. C’è l’imbarazzo della scelta: primi, secondi, insalate e panini, ma anche dessert e frutta fresca… l’offerta è in continuo aggiornamento, intercettando anche i nuovi trend sul mercato. Senza dimenticare le torte, il tiramisù, la crema di mascarpone e la piccola pasticceria.

Uno dei Bar Atlantic (foto concessa)

E poi i Bar Atlantic sono anche innovativi, con l’uso al loro interno di strumenti digitali che limitano gli sprechi. Ma la strada della sostenibilità passa per il disegno e la ricerca di un nuovo formato dei bar Esselunga, nato dallo studio di architettura AB Rogers Design.

Il risultato: dei veri e propri totem digitali che consentono ai clienti di visualizzare tutti i piatti disponibili e ordinare. Preparati sul momento, vengono serviti con un sistema a chiamata.

Accanto al bar c’è una raffinata salumeria con prodotti di prima qualità. E non poteva essere diversamente con la concorrenza che fronteggia il nuovo locale: si tratta di Peck, insegna nota nel mondo.

Esselunga in via Spadari 4
Esselunga in via Spadari 4

Ultime Notizie