Home Notizie Esclusiva ESPRESSO IDEA...

ESPRESSO IDEAS – Grazie a Nuova Simonelli il caffè diventa un magazine divulgatore di idee

espresso ideas

MILANO – La Nuova Simonelli sviluppa da anni un progetto interessante: Espresso Ideas. Un organ house, come si dice oggi, una pubblicazione di informazione aziendale. In realtà molto di più: articoli ottimi anche per giornali tradizionali.

Una raccolta di articoli unica che non poteva restare confinata alla carta ma, sia in italiano sia in inglese, merita spazio anche sul Web. Così, da oggi, leggerete su Comunicaffè alcuni degli articoli.

Cominciamo qui sotto con la presentazione che il direttore editoriale Maurizio Giuli ha siglato per il primo numero.

Seguirà l’annunciata prima parte del dossier sull’acqua.

Arricchire valore al business attraverso un magazine “divulgatore di idee”. È l’idea da cui è partita la Nuova Simonelli nel realizzare “Espresso Ideas”. Si tratta di un intrigante strumento informativo edito in italiano e inglese, che si pone come obiettivo quello di ispirare i propri lettori.

Sotto la testata proprio perché vuol fungere da stimolo per migliorare e migliorarsi, diffondere idee e spunti tratti da diversi settori per rendere sempre più protagonista il mondo del caffè espresso.

“Espresso Ideas” è un magazine moderno, leggero, fresco, dinamico, accattivante e per questo piacevole da sfogliare.

Nelle sue rubriche: Azienda, Competizione, Design, Scienza e Tecnica, Tecnologia, Benessere, Comunicazione, Prodotto, Psicobusiness, Professioni, “Espresso Ideas” presenta temi che non si limitano a parlare di Nuova Simonelli, ma che propongono “idee” provenienti dai più disparati settori affinché siano fonte di stimoli anche per il business del caffè.

Gli articoli presentano un taglio particolarmente curato e i testi sono corredati da sintesi e richiami dei contenuti, per facilitarne la lettura. Un’accattivante qualità grafica valorizza ogni pagina che cattura l’attenzione del lettore.

Per il suo alto profilo Espresso Ideas si rivolge ai migliori operatori del settore, ai più influenti opinion leaders, baristi, distributori, concessionari di attrezzature bar, fornitori, buyers, catene di ristorazione, coffee shops, formatori, e naturalmente ai giornalisti, stampa settoriale nazionale e internazionale, ma anche a semplici curiosi o appassionati.

Espresso Ideas è lo strumento con il quale Nuova Simonelli si propone di diffondere in modo diverso la cultura del caffè, in 115 paesi del mondo.

Per ricevere Espresso Ideas in forma cartacea basta chiederlo a [email protected]

Fonte: Espresso Ideas magazine della Nuova Simonelli