CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Emporio Armani Caffè a Bologna, in Galleria Cavour

Secondo fonti ufficiose, a febbraio 2017 sbarcherà in Galleria Cavour il format dell’alta ristorazione firmato Armani.

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Se ne parlava già da tempo: Emporio Armani Caffè sbarca a Bologna, in Galleria Cavour. Arriverà a febbraio 2017, occupando i due spazi temporary affacciati su via Massei, secondo quanto riportato da un articolo del Corriere di Bologna.

Sul versante sud ci sarà il ristorante, mentre sull’altro il bar. Il nuovo locale sarà – in perfetto stile Armani – all’insegna del lusso, nella parte della Galleria a vocazione “green”.

L’ingresso di Armani verrà, infatti, contestualizzato nel nuovo concept di Galleria Cavour Green, che – secondo quanto evidenziato da Paola Pizzighini Benelli, amministratore unico di Athena (società proprietaria dei muri) – punta ad aumentare l’offerta legata a food e green, senza perdere di vista il core business del lusso, con i recenti ingressi di Barbour, Luigi Borrelli e del temporary store multimarca Ratti che distribuisce tra gli altri Dior, Louboutin e Tom Ford.

Sempre secondo i rumors riportati dalla stampa bolognese, la gestione di Emporio Armani Caffè sarebbe stata affidata a un imprenditore locale, con concessione del marchio. Le attività occuperebbero due spazi attualmente affidati a temporary stores.

Gli arredamenti dell’esclusivo locale sono affidati al bolognese Paolo Castelli dell’omonima azienda, da anni protagonista anche al Salone del Mobile. Si prevede anche un’apertura giornaliera molto ampia in quanto a orari, secondo alcuni rumors.

Come evento di apertura questa nuova veste della galleria, il 16 dicembre nello spazio Lounge di Galleria Cavour si svolgerà il forum pubblico dal titolo “Bologna l’anno che verrà”, a cui parteciperanno alcuni dei principali hub della vita cittadina – da Nomisma all’Aeroporto fino a Fico – per dibattere di food, agricoltura, eccellenze, sviluppo e innovazione. Con un occhio al comparto turistico.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio