domenica 05 Febbraio 2023

Cialde Ese per il caffè sostenibile al Salone dello Sri a Milano

Da leggere

MILANO – Al Salone dello SRI, il convegno sulla Finanza sostenibile, non poteva che esserci un caffè sostenibile preparato con cialde in carta riciclabili presto anche compostabili.

In un’area ristoro del primo piano delle Stelline, venerdì prossimo 18 novembre, saranno infatti serviti i caffè del Consorzio Ese (Easy serving espresso).

Quest’ultimo riunisce una serie di produttori di caffè e di macchine per espresso, caratterizzati dall’adozione di cialde in carta (cosiddette serving, singole dosi preconfezionate di 7 grammi di caffè macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili strati di carta filtrante).

Si tratta dell’alternativa alle capsule.

Nella variegata offerta dei sistemi di preparazione dell’espresso monodose, il Consorzio Ese rappresenta quello più naturalmente predisposto alle richieste di eco-sostenibilità, essendo la carta un prodotto indirizzato alla compostabilità.

Cialde: presto la validazione della carta compostabile

In proiezione, il Consorzio punta a completare l’attività in corso di validazione della nuova carta compostabile Ese, con la relativa certificazione di compostabilità.

Ultime Notizie