mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco sei tra gli Starbucks più suggestivi nel mondo

Un esempio è il Blue Mall Punta Cana, il primo store Starbucks drive-through nella Repubblica Dominicana. Rende omaggio all'isola conosciuta come il "Gioiello dei Caraibi" e offre caffè Arabica ispirati alla cultura locale

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il colosso americano può vantare all’attivo più di 35.000 store in tutto il mondo che offrono un menù sempre più ricco di prodotti al caffè e non solo. Tuttavia, alcuni dei negozi del brand non attirano la clientela solo per il classico Frappuccino, ma anche per il design e l’architettura. Riportiamo di seguito la lista dei sei negozi Starbucks nel mondo che si distinguono per la loro bellezza architettonica dal sito India Retailing.

Blue Mall Punta Cana, Repubblica Domenicana

Inaugurato nel marzo 2023, Blue Mall Punta Cana è il primo store Starbucks drive-through nella Repubblica Dominicana. Rende omaggio all’isola conosciuta come il “Gioiello dei Caraibi” e offre caffè Arabica ispirati alla cultura locale.

Triestespresso

Costruito con materiali autoctoni della regione, come la cana (dalle palme che abbondano nella zona) e la pietra corallina, il negozio incarna un’atmosfera tropicale caraibica. L’interno dello store presenta murales dipinti dall’artista locale Ivanna Candelier, che raccontano la storia del legame di Starbucks con la terra dominicana e la popolazione locale.

Starbucks Reserve Roastery, Milano

Inaugurato nel 2018, quello di Milano è il terzo Starbucks Reserve Roastery al mondo dopo quello di Seattle nel 2014 e quello di Shanghai nel 2017, ma è il primo Starbucks Roastery ad aprire in Europa.

starbucks milano
Starbucks Reserve Roastery Milano (immagine: Starbucks)

Il negozio si trova nello storico Palazzo Delle Poste in Piazza Cordusio. Al centro dello store risiede una torrefazione perfettamente funzionante dove i clienti possono osservare ogni fase del processo di tostatura del caffè, dal chicco alla tazzina.

Starbucks Reserve Bluewaters Island, Dubai

Situato nel cuore dell’isola di Bluewaters, questo punto vendita Starbucks detiene il primato di essere il millesimo negozio nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA).

starbucks
Starbucks Reserve Bluewaters Island (immagine: Starbucks)

Lanciato nel 2021, l’interno di Starbucks Bluewaters si ispira al mare con pareti che ricordano i toni dell’acqua del Golfo Persico. L’installazione a soffitto imita le onde del mare. I murales sono disegnati dall’illustratrice Tatiana Boyoko.

Starbucks Reserve Roastery, Chicago

Inaugurato il novembre 2019, lo Starbucks Reserve Roastery di Chicago è finora il più grande del mondo. L’enorme negozio ha la capacità di ospitare 1.000 consumatori alla volta.

chicago
Chicago (immagine: Starbucks)

Lo store a cinque piani ha anche una torrefazione funzionante con una botte d’acciaio che distribuisce i chicchi.

Boulevard des Capucines, Parigi

Situato sul Boulevard des Capucines vicino alla famosa Opéra Garnier, l’edificio originale di questo Starbucks a Parigi risale al XVII secolo. Ha aperto i battenti per la prima volta come negozio del brand nel giugno 2006.

parigi starbucks
Boulevard des Capucines (immagine: Starbucks)

Il cortile convertito del XVII secolo è sormontato da un tetto in vetro d’acciaio. L’edificio presenta affreschi e motivi del soffitto decorati e intricati del XIX secolo che creano un’atmosfera da sala da ballo.

Starbucks Reserve store a Fort Mumbai

Lanciato nell’ottobre 2022, il negozio a Fort Mumbai è il primo Reserve Store Starbucks in India.

starbucks mumbai
Mumbai (immagine: Starbucks)

Conosciuto per la sua esperienza multisensoriale del caffè, il punto vendita ha due archi gotici ispirati al patrimonio architettonico della città e presenta all’interno una grande terrazza-bar realizzata a mano da artigiani locali.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac