Home Notizie Eventi illy tour, ec...

illy tour, ecco il fil rouge che unisce gli appuntamenti dalla Fiera al Fuori Salone

illy design week La cartina con tutti gli appuntamenti che vedranno presente il brand triestino
La cartina con tutti gli appuntamenti che vedranno presente il brand triestino

MILANO – illycaffè rinnova alla Design Week milanese la sua vocazione per il design, di cui è testimone il ricco percorso tracciato in città tra tanti “hot spot” creativi in cui è possibile degustare il suo espresso. L’ideale “illy tour” non può partire che dal contesto di riferimento del Salone del Mobile.Milano di cui anche quest’anno l’azienda è Global Coffee Partner. illycaffè sarà presente in fiera e negli eventi collaterali ufficiali con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend.

Una visione creativa totale

Che spazia dalla collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, a quella con artisti di fama mondiale per le celebri tazzine della illy Art Collection.

Proseguendo e moltiplicando le direzioni dalla Fiera al Fuorisalone. In tanti luoghi simbolo, è ormai d’abitudine ritrovarsi a gustare l’inconfondibile blend 100% arabica in ogni sua declinazione.

FRANKE
BAZZARA

Dalle partnership con i marchi più prestigiosi del settore

Tra cui Cappellini, Cassina, Ceccotti, Driade; Fontana Arte, Kartell, Molteni, Moroso e Valcucine; agli studi di architetti come Piero Lissoni. Sino agli showroom Poltrona Frau e Bang & Olufsen. Quindi in tanti hanno scelto di accogliere il pubblico con il gesto autentico di un caffè illy.

Il fil – ovviamente – rouge da seguire sulla mappa unisce le mete. E guida così alla scoperta delle nuove intensità illy: Classico dal gusto morbido e vellutato, Intenso pieno e corposo e Forte. La proposta dal gusto ricco e deciso.

Allo stand Alessi c’è la nuova caffettiera di David Chipperfield

Tra le molte collaborazioni, in evidenza è quella con Alessi per riscoprire un classico della cultura italiana del caffè.

Presso lo stand Alessi in fiera, in occasione del lancio della nuova caffettiera disegnata da David Chipperfield, si potrà scoprire il gusto del caffè preparato con i blend illy. “Moka” sarà infatti protagonista anche all’illy Caffè in via Monte Napoleone. Che dedicherà un suo spazio alla scoperta di questo rito domestico che si evolve fuori-casa.

Una degustazione originale e “to share” con servizio moka al tavolo. Con il caffè preparato al momento con la nuova Moka Alessi, nell’intensità di gusto illy preferita – Classico, Intenso e Forte –. Per una pausa riposante e rigenerante dal circuito design.

Design sonoro con due Dj set al femminile

L’atmosfera vibrante della settimana coinvolge entrambi gli store milanesi anche con due appuntamenti speciali per l’aperitivo. Ovvero due Dj set al femminile dove il design si fa sonoro: giovedì 11 Aprile all’illy Caffè di Piazza Gae Aulenti e venerdì 12 aprile all’ illy Caffè via Monte Napoleone.

Per finire, anche in uno degli indirizzi più amati e frequentati dalla salone-community come lo Spazio Rossana Orlandi, sarà significativa la presenza di illy con il supporto al progetto Guiltless Plastic.

La prima edizione del concorso internazionale Ro Plastic Prize

Dedicato a progetti innovativi nel riciclo e riuso delle materie plastiche, vede l’azienda premiare una categoria affine alla sua visione. Come quella dei “progetti per l’innovazione consapevole”.

Gli elaborati dei finalisti

Verranno quindi esposti presso lo spazio espositivo di Viale di Porta Vercellina 15. Dove i tutti i visitatori oltre all’espresso illy potranno degustare anche illy Cold Brew. La bevanda perfetta per un contesto di giovani creativi. “Bello & Buono” il connubio perfetto per concludere, anche simbolicamente, il viaggio del caffè illy nella città del design.