venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco il racconto sul caffè di Paola Curia: «Chi trova un chicco trova un tesoro»

Il racconto, che vede protagonista un simpatico chicco di caffè, sfrutta le caratteristiche della narrazione in rima trattando le informazioni base del caffè, partendo quindi dalla leggenda delle sue origini, passando attraverso brevi cenni botanici e descrivendo infine, il ciclo di produzione: dalla tostatura alla macinatura.

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In un momento in cui siamo tutti costretti a casa, un buon modo per occupare il tempo in maniera produttiva resta la lettura. Qualcosa di breve che intrattenga, che mantiene il gusto di caffè, arriva dal sito calabria.live, che ha pubblicato il racconto sul caffè di Paola Curia. Nato dalla sua penna e dalla collaborazione di Caffè Arnone, un momento da trascorrere piacevolmente in compagnia delle parole.

Racconto sul caffè per stare in allegria

«Salve a tutti, io sono chicco, buffo, strambo e divertente. Vuoi conoscere la mia storia?» comincia così Chi trova un chicco trova un tesoro il racconto sul caffè breve, «originale ed allegro» ideato da Paola Curia in collaborazione con Caffè Arnone.

Triestespresso

Il racconto, che vede protagonista un simpatico chicco di caffè, sfrutta le caratteristiche della narrazione in rima trattando le informazioni base del caffè. Partendo quindi dalla leggenda delle sue origini, passando attraverso brevi cenni botanici e descrivendo infine, il ciclo di produzione: dalla tostatura alla macinatura.

Il progetto si apre inoltre all’interesse del mondo formativo attraverso l’idea di un laboratorio Artistico: “Chicco e l’arte del caffè”

Sfruttando il caffè nelle sue diverse forme e applicando la sua versatilità nei lavori manuali (colore su ceramica, legno, collage e mosaico di chicchi tosati e non). Oppure a progetti di approfondimento sensoriale del caffè.

Repa

La Caffè Arnone condivide il progetto dando disponibilità a visite aziendali guidate nel proprio sito produttivo di Dipignano CS per comunicare la passione di una lunga tradizione di famiglia.

A questo link, il simpatico racconto del caffè completo.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac