venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Ecco Cafe Zinho, il robot barista specializzato in latte art

Il robot automatizzato replica le azioni e le tecniche di latte art di un abile barista. Utilizza un braccio per i vari movimenti e incorpora un sistema autopulente con un'applicazione post latte art incorporata. Il processo di pulizia, che prevede l'uso di acqua a una temperatura superiore a 70 ℃, previene efficacemente la crescita batterica, garantendo una produzione igienica delle bevande

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

DAEJON (Corea del Sud) – L’azienda sudcoreana Folletto Robotics può vantare una lunga storia nello sviluppo di soluzioni e sistemi di stampanti laser ad alta velocità. Attualmente, la realtà si sta allineando alla quarta rivoluzione industriale lavorando su soluzioni di stampa 3D di latte art.

Café Zinho di FollettoRobotics

L’azienda sudcoreana sta rivoluzionando il mercato con l’introduzione di Folletto, una stampante 3D, e Cafe Zinho, un robot barista AI specializzato in latte art.

Triestespresso

Cafe Zinho, un robot automatizzato, replica le azioni e le tecniche di latte art di un abile barista.

Utilizza un braccio robotico per vari movimenti e incorpora un sistema autopulente con un’applicazione post latte art incorporata.

Il processo di pulizia, che prevede l’uso di acqua a una temperatura superiore a 70 ℃, previene efficacemente la crescita batterica, garantendo una produzione igienica delle bevande.

Inoltre, il robot include una funzione di chiusura del tappo per preservare la temperatura della bevanda.

L’azienda si sta inoltre concentrando sul perfezionamento della calibrazione dell’intelligenza artificiale per ottimizzare la preparazione dell’espresso considerando la temperatura ambiente, l’umidità, il tempo di tostatura dei chicchi e i tempi di estrazione.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè