Home Catene di caffetterie È ufficiale: ...

È ufficiale: Starbucks aprirà un locale anche a Brescia

Starbucks
Il logo Starbucks

BRESCIA – Adesso è ufficiale, Starbucks aprirà anche a Brescia. Quando ancora non si sa, ma la conferma – come riporta Bresciaoggi – l’ha data il general manager italiano della catena a stelle e strisce, Giampaolo Grossi. “Oltre che a Milano, Starbucks approderà anche a Bergamo e Brescia”.

Basta poco, pochissimo per far drizzare le antenne ai tanti, tantissimi (soprattutto giovani) che da tempo aspettano di poter gustare un Frappuccino o un Mocha alla nocciola anche sul territorio italico. Prima di Brescia Starbucks aprirà il suo flagship a Milano, in Piazza Cordusio.

In questi giorni si sono svolte le prime fasi del “recruiting”: solo per il locale milanese si prevedono circa 150 assunzioni. Numeri che saranno più che raddoppiati con l’arrivo dei “coffee shop” anche a Bergamo e Brescia. E che potrebbero essere addirittura centuplicati nei prossimi anni.

Oltre 300 aperture di qui al 2024

Da qui al 2024 infatti la catena del caffè più celebre del pianeta ha già annunciato almeno 300 aperture, e solo in Italia: a conti fatti, una vera (ma pacifica) invasione. Pronti a sfondare nella terra dell’espresso e del cappuccino, tra l’altro con apposita gamma di prodotti (sarà presto operativo, negli States e nel mondo, il nuovo Blonde Espresso in tazzina di vetro).

Caccia alla location

Altri dettagli sull’apertura bresciana ancora non ce ne sono: in prima battuta si era scritto dell’Elnòs Shopping, poi smentito, in seguito si era detto di un’ipotesi in Piazza Vittoria, in pieno centro. Dovrebbe essere quella la zona, il centro: altro non si sa, ma forse è giusto così. Che Starbucks sarebbe infatti, senza un po’ di “hype”, senza un po’ di attesa?