Home Cacao & Cioccolato E Nestlé lavo...

E Nestlé lavora a un KitKat senza zuccheri aggiunti con il 70% di cacao

kit kat di lusso
L'iconica barretta snack trova una nuova veste per il Natale

MILANO – Il KitKat, icona del gusto per generazioni di bambini e adulti, potrebbe subire una vera rivoluzione: Nestlé ha infatti allo studio una formula senza zuccheri aggiunti. Lo rivela Bloomberg News, secondo la quale, la multinazionale svizzera vorrebbe sostituire le sostanza tradizionalmente usate per dolcificare con un’alternativa naturale: la polpa bianca che circonda i chicchi all’interno dei frutti di cacao.

Ciò permetterebbe di produrre cioccolata con un 70% di cacao e senza zuccheri raffinati aggiunti.

Al momento, solo di un’idea. Serviranno test ed esperimenti per valutare la sua fattibilità. Ma in caso di successo saremmo di fronte a una vera e propria rivoluzione.

Il cioccolato diverrebbe più salutare e naturale. E nel processo sarebbe usata una parte dei frutti che solitamente viene scartata.

Il procedimento potrebbe essere applicato, come per Il KitKat, anche per decine di altri prodotti, fa sapere la stessa Nestlé.

Che mette in guardia però i consumatori sottolineando che: “Non si tratta di creare un prodotto più sano, bensì di produrre un nuovo tipo di cacao, più naturale e meno costoso, sia dal punto di vista economico che da quello della sostenibilità ambientale”.