giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

CAMPIONATO – È il milanese Davide Comaschi il re mondiale del cioccolato

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Davide Comaschi (foto) della pasticceria Martesana di Milano ha vinto il World Chocolat Master. A incoronare il giovane maestro pasticcere il World Chocolate Masters, il campionato mondiale nel settore della cioccolateria organizzato a Parigi da Cacao Barry, Callebaut e Carma.

Davide (ed è la prima volta per un italiano) si è aggiudicato il gradino più alto del podio (e il titolo di Maestro Cioccolatiere Mondiale) grazie alle cinque diverse creazioni che ha avuto modo di realizzare nei tre giorni della competizione.

A valere al 33enne pasticcere l’ambito titolo, le praline a immersione, le praline stampate e la torta multistrato, ma anche il meraviglioso dolce al piatto e l’imponente pièce artistica, alta più di 2 metri. Una vera e propria scultura perfettamente in linea con il tema della competizione “L’Architettura del gusto”.

È questo un riconoscimento importante per il giovane cresciuto alla Pasticceria Martesana di Milano, frutto di una preparazione molto intensa e lunga, iniziata subito dopo la conquista al Sigep di Rimini dello scorso gennaio del titolo di campione italiano di cioccolateria.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac