mercoledì 01 Maggio 2024
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Due caffè per 24 euro a Venezia, i proprietari del bar: “I prezzi sono esposti”

Luisa Antonini, la cliente: “Vedo che il conto è di 24 euro. 12 euro a macchiatone. Pago. Pago perché sono scioccata. Pago perché sento che è una truffa e non riesco a reagire“

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MILANO – Luisa Antonini, una professoressa padovana in visita a Venezia, ha pagato 24 euro per due caffè macchiati. Luisa Antonini avrebbe in seguito dichiarato che il listino dei prezzi del Rivo Alto, il bar in cui ha consumato i caffè con la sua amica, indicava un prezzo per il macchiato di tre euro e non di dodici, somma che lei ha invece speso. Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale La voce di Napoli.

Il racconto dei caffè di Venezia

VENEZIA – Ci credete se vi diciamo che due macchiati sono costati 24 euro? Una professoressa padovana in visita a Venezia, per una consumazione al banco assieme ad un’amica si è vista recapitare il conto che ha fatto andare il caffè di traverso.

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Luisa Antonini ha raccontato la sua disavventura in una lettere inviata a La Nuova Venezia. Lo scorso 9 giugno, la donna si era fermata al Caffè Rivo Alto ai piedi di Rialto, assieme ad un’amica. Le due hanno ordinato due ‘macchiatoni‘ consumandoli al banco. Quando hanno chiesto il conto ecco l’amara sorpresa.

“Vedo che il conto è di 24 euro. 12 euro a macchiatone. Pago. Pago perché sono scioccata. Pago perché sento che è una truffa e non riesco a reagire“, ha scritto la donna nella lettere pubblicata dal quotidiano veneto. La Antonini avrebbe poi trovato il listino dei prezzi del Rivo Alto in cui un caffè costa tre euro, e non 12 come da lei pagato.

I proprietari del Rivo Alto hanno in seguito risposto al Corriere del Veneto: “Da noi un macchiatone al tavolo viene 3 euro, 1,20 al bar. I prezzi sono tutti esposti, in quattro listini ben visibili: è impossibile che la signora abbia pagato quella cifra. Fosse capitato a me avrei chiamato i carabinieri. La nostra clientela è veneziana, non abbiamo menù per turisti, non vorrei che la signora abbia pagato lo scontrino errato.”

I proprietari concludono con: “Non ci interessano le recensioni negative. Dicono quello che vogliono, noi siamo in regola. I prezzi sono esposti“.

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