Home Aziende DOPO REPORT &...

DOPO REPORT – SCRIVE PAOLO COSTA (COMMERCIALE ADRIATICA) – “Ma quanti interrogativi su quelle capsule Nespresso”

NESPRESSO

Egregio direttore,

le scrivo per ricordare e sottolineare un’affermazione pronunciata nel corso di Report. A proposito di Nespresso – ma non se ne è accorto nessuno? o chi lo ha notato lo ha scordato subito o ignorato forse per timore reverenziale . sono state dette due cose importanti.La prima considerazione riguarda il problema dell’alluminio rilasciato. In realtà, come ha affermato in diverse occasioni Nespresso, le stesse capsule dovrebbero essere protette da una pellicola, quale sia non lo sa però nessuno!

Questo rilascio per metallo con il tempo procurerebbe – secondo un luminare del San Raffaele di Roma – malattie degenerative ancora sconosciute.

CARTE DOZIO
HOST

Affermazioni gravi per una situazione alquanto preoccupante.

Secondo aspetto, ma non per importanza: hanno fatto notare cjhe chi beve caffè estratto con la capsula Nespresso non riesce più a farne a meno.

Non vorrei che fosse vero. Non ho alcuna competenza per affermarlo ma ha una fortissima preoccupazione dopo che alcuni anni orsono trovarono nei cibi per cani e gatti una sostanza che dava dipendenza.

Si tratta di un aspetto che, se provato dopo quell’affermazione, è di assoluta gravità.

Sono sicuro che un’azienda del colosso Nestlé non possa arrivare a tanto. Ma è altrettanto vero che tempo fa Nestlé fu coinvolta nella vicenda del latte nper neonati in Africa. Ma questa è tutta un’altra storia.

In ogni caso chi deve vegliare sulla salute dei cittadini potrebbe, per lo meno, farsi le stesse domande che mi sono posto io.

Quelli che ho avanzato qui sono dubbi gravissimi che, se provati, comporterebbero reati penali.

Ripeto, le mie sono soltanto supposizioni sulla base di quanto sentito e visto nella puntata di Report dedicata al caffè.

Ma vista l’importanza di queste domande andrebbero tutte chiarite, a tutte andrebbe trovata una risposta definitiva da chi può e deve darla.

Enrico Paolo Costa
Amministratore Unico

pcosta@commercialeadriatica.com

COMMERCIALE ADRIATICA SRL
Via Buozzi, 40/42
48026 Russi (Ravenna) – Italy
P.IVA 01457690392
Cap.Sociale € 100.000,00 i.v.
Registro A.E.E. IT08020000003575
Iscr. CCIAA Ra n.7515/1999 R.E.A. 160635
Tel. 0039 0544.502671
Fax 0039 0544.502670
http://www.commercialeadriatica.com
http://www.panice.it
http://www.panafe.com