CIMBALI M2
giovedì 08 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Domori vince il premio miglior packaging ai Dolci&Salati Consumi Awards

Il concept del packaging riflette con grande efficacia il posizionamento premium del brand: elegante, vivace, d’impatto e curato con estrema attenzione ai dettagli visivi. Il design, ispirato alla “rosa dei venti” simbolo dell'azienda, crea un pattern raffinato e distintivo che conferisce coerenza e riconoscibilità all’intera collezione

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

NONE (Torino) – In occasione della quattordicesima edizione dei DS – Dolci Salati & Consumi Awards, svoltasi durante la fiera TuttoFood (Milano, 5–8 maggio 2025), Domori è stata premiata nella categoria miglior packaging dolci per la nuova linea di tavolette Antologia, lanciata nel 2024. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da 73 buyer e operatori del settore presieduta da Donatella Prampolini, Presidente FIDA (Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione) e Vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia.

Il premio di Domori ai Dolci Salati & Consumi Awards

Il premio, consegnato nella cornice dell’evento milanese dove Domori è presente con un proprio stand, riconosce il valore e l’efficacia delle attività di marketing svolte nel corso del 2024. In particolare, il riconoscimento valorizza uno dei punti di forza storici di Domori: le tavolette, simbolo dell’identità bean to bar dell’azienda, in cui la degustazione diventa un’esperienza coinvolgente che inizia già dalla vista, in questo caso dal packaging, con cioccolato e ingredienti messi in rilievo, protagonisti assoluti.

Antologia è la nuova linea Ambassador di Domori, pensata per rappresentare il marchio sui mercati italiani e internazionali. Una collezione che celebra l’eccellenza del cacao Criollo, la varietà più rara e pregiata al mondo, coltivata nelle piantagioni di proprietà Domori in Venezuela ed Ecuador. Le ricette uniscono tradizione e innovazione, offrendo una gamma esclusiva di tavolette che racchiude l’essenza della filosofia Domori.

Il concept del packaging riflette con grande efficacia il posizionamento premium del brand: elegante, vivace, d’impatto e curato con estrema attenzione ai dettagli visivi. Il design, ispirato alla “rosa dei venti” simbolo dell’azienda, crea un pattern raffinato e distintivo che conferisce coerenza e riconoscibilità all’intera collezione.

Gli ingredienti d’eccellenza – il cioccolato e le sue varie interpretazioni – sono valorizzati con forza espressiva, coinvolgendo il consumatore fin dal primo sguardo.

Questo premio conferma la capacità di Domori di coniugare qualità superiore dei prodotti, valorizzazione del cacao pregiato e strategia di comunicazione in un’offerta unica nel panorama del cioccolato gourmet.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè