mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

DOLCE – Le proprietà dello zucchero aromatizzato Lalli

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Zucchero alla nocciola, cacao, anice o zabaione: come scegliere tra le bontà Lalli? È davvero difficile scegliere tra i gusti sfiziosi dello zucchero aromatizzato Lalli, il brand di Serra de’ Conti da sempre specializzato nella produzione di bontà artigianali. Sono infatti ben 4 le proposte, ognuna ospitata nel suo semplice e ed elegante contenitore: abbiamo nocciola, cacao, zabaione e anice…ma andiamo a conoscere più da vicino queste prelibatezze.

Partiamo dallo zucchero di canna aromatizzato alla nocciola: ricco protagonista di tante tradizioni dolciarie in tutta Italia, a partire dal Piemonte fino alla Sicilia, l’’aroma della nocciola nello zucchero può andare ad impreziosire torte, creme e molte altre preparazioni.

Triestespresso

È perfetto inoltre per dare un gusto ancora più speciale ad un buon caffè. In questo caso lo zucchero di canna aromatizzato alla nocciola Lalli ospita anche un gradevole sentore di cacao: può esserci qualcosa di più delizioso?

Per i più golosi, è a disposizione lo zucchero di canna all’aroma di cacao Lalli: ma non si tratta di un cacao qualsiasi, bensì del cacao fino Arriba che viene direttamente dall’’Ecuador. Questa tipologia è particolarmente rara e viene coltivata e prodotta da aziende certificate, fornendo un cacao dall’’aroma inconfondibile.

Le sue note floreali possono quindi sposarsi alla perfezione sia con il caffè degli adulti che con il latte dei bambini. Lo zucchero di canna aromatizzato al cacao fino Arriba può anche diventare il protagonista di salse al cioccolato, da usare, perché no, per nappare persino un secondo piatto e renderlo assolutamente originale.

Se invece avete nostalgia dell’infanzia, perché non sperimentare il delicato zucchero aromatizzato allo zabaione Lalli? Come non collegare il gusto squisito di uova, zucchero e (per chi era più grande) marsala, preparato come rinvigorente dalle nonne e dalle mamme, con quello di questo profumato zucchero aromatizzato? Da provare nella preparazione dei dolci più vari, dalla torta di mele al tiramisù, senza sottovalutare la presenza dello zucchero aromatizzato allo zabaione nel caffè, per un inizio di giornata davvero energetico.

L’ultimo gusto che il brand Lalli presenta, è un vero inno alla “marchigianità”, grazie alla presenza dell’anice che è alla base dei liquori più amati di questa regione, come il Mistrà e l’’Anisetta. Lo zucchero aromatizzato all’’anice ha un aroma assolutamente tipico e inconfondibile e non regala solo il gusto della pianta con il quale è stato realizzato, ma ha anche le proprietà digestive che da essa provengono. Perché non considerare lo zucchero aromatizzato all’’anice un perfetto sostituto al liquore soprattutto da parte di chi, magari per motivi di salute, è costretto a privarsene?

Lo zucchero aromatizzato Lalli ha davvero tante sfumature, perfette per integrarsi con i gusti e le esigenze più diverse, regalando un momento di speciale dolcezza.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac