Home Organizzazioni Sca Davide Cobell...

Davide Cobelli vince il tricolore di Roasting e stacca il pass per Varsavia

Davide Cobelli al momento della proclamazione

RIMINI – Davide Cobelli è il campione italiano 2020 di Coffee Roasting, la competizione che premia l’eccellenza nella torrefazione del caffè. La gara si sviluppa su un fitto programma della durata complessiva di tre giorni, che si articola in: classificazione del caffè verde, tostatura e assaggio del caffè tostato. La giuria tecnica, sotto la supervisione di un giudice internazionale, ha il compito di supervisionare ed attribuire, al termine dei tre giorn,i il punteggio totale ai concorrenti.

Nella gara di Roasting ha vinto – come già detto – Davide Cobelli. Sugli altri gradini del podio Emanuele Bernabei e Luigi Paternoster.

Importante personalità del mondo del caffè italiano, Cobelli è Authorized Sca Trainer, membro dell’Advisory Council di Sca, membro dell’Education Committee del Barista Guild of Europe, Giudice certificato internazionale per le Gare World Barista Champion.

Sul suo sito si definisce consulente, insegnante e ambasciatore del caffè.

Ha fondato nel 2016 a Verona la Coffee Training Academy, che ha recentemente aperto una sede anche a Dubai.

In virtù di questa vittoria, Davide Cobelli rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali, in programma a giugno al World of Coffee di Varsavia.