domenica 24 Ottobre 2021

Dalla Corte svela a Host la macchina espresso Icon e il nuovo macinacaffè Edge

La più grande fiera dell’industria globale dell’hospitality. Allo stand C53D50 Pad 15 si troverà Dalla Corte, dove oltre alla gamma completa di macchine per espresso e grinder on demand presenterà la nuova macchina per espresso multigruppo Icon, il nuovo macinacaffè Edge, Zero nell’edizione limitata Anniversary nelle nuove versioni Dark e White

Da leggere

MILANO – Nel suo ventesimo anno dalla fondazione nel 2001, l’azienda milanese Dalla Corte espresso annuncia l’ennesimo lancio del 2021: dopo le due versioni nell’edizione limitata Anniversary della macchina per espresso Zero, ecco che arrivano una nuova macchina per espresso, Icon, e un nuovo macinacaffè, Edge. Con questa nuova macchina multigruppo dedicata in modo particolare al mercato horeca e con un nuovo grinder dalle dimensioni compatte, Dalla Corte intende ampliare il ventaglio di macchine per caffè espresso e macinacaffè per ogni attività ed esigenza: dalle caffetterie specialty, hotel,
ristoranti, fino alle piccole attività e il segmento home.

Dalla Corte, dal 22 al 26 ottobre presenterà questi nuovi prodotti a HostMilano

La più grande fiera dell’industria globale dell’hospitality. Allo stand C53D50 Pad 15 si troverà Dalla Corte, dove oltre alla gamma completa di macchine per espresso e grinder on demand presenterà la nuova macchina per espresso multigruppo Icon, il nuovo macinacaffè Edge, Zero nell’edizione limitata Anniversary nelle nuove versioni Dark e White, e la macchina da casa Studio nella versione Studio Aqua, dotata di erogatore dell’acqua calda.

Dalla Corte, Zero Anniversary Dark

La versione White

Icon

Un dettaglio dell’Icon

“Make Your Coffee Iconic” ovvero “Rendi il tuo caffè iconico”, la nuova Icon si presenta come una macchina affidabile in grado di produrre un espresso eccellente e ripetibile nel tempo, che grazie alle tecnologie del supporto DC system la rendono perfetta per il canale horeca dove alti tassi di turnover e frequenti picchi di richiesta durante la giornata mettono a dura prova la qualità in tazza.

Il cuore della Icon è la tecnologia brevettata multiboiler che permette di gestire individualmente ogni gruppo, sia per ragioni di risparmio energetico che per impostare estrazioni differenti sulla stessa macchina per espresso in base alle diverse selezioni di caffè a disposizione. Inoltre questa tecnologia offre totale controllo e costanza della temperatura in estrazione, con la possibilità di variarne l’impostazione fino al decimo di grado.

In termini estetici Dalla Corte si affida ancora una volta a Emo Design Studio

Il team dietro la premiata macchina Zero a cui è stato conferito il sigillo di qualità iF Design. Linee leggere e tagli geometrici per i pannelli laterali, formati da un unico guscio di acciaio inossidabile dalla grande personalità. Per il pannello posteriore, invece, ampio spazio alla vocazione custom, grazie a un ampio range di colori RAL e alla possibilità di utilizzare materiali speciali su misura. Una macchina dal carattere deciso ma pronta ad armonizzarsi perfettamente con qualsiasi brand.

Edge

Il macinacaffè Edge

Il nuovo grinder on demand Edge di Dalla Corte offre la massima professionalità in dimensioni contenute, per questo è indicato come macinacaffè per singole origini, miscele alternative, o per ambienti dagli spazi ridotti. Una parte fondamentale per una buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità: il sistema steady lock grinder assicura in ogni condizione di stress lavorativo la costante distanza fra le macine, permettendo di conservare la granulometria impostata.

Il display touch appare per la prima volta su un macinino Dalla Corte: caratteri chiari dal contrasto bianco su nero semplificano il lavoro del barista dando maggiore immediatezza alla selezione delle impostazioni.

Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Edge mantiene in posizione il portafiltro durante la macinatura

Permettendo di avere la dose di caffè nel portafiltro senza occupare le mani – ed il
barista – durante la macinatura.

Host
Dal 22 al 26 ottobre si tiene a Rho Fiera HostMilano, la più grande fiera dell’industria globale dell’hospitality. Allo stand di Dalla Corte troveremo come sempre un team di baristi esperti per guidare i visitatori in sessioni di degustazione di miscele specialty: Danilo Lodi, giudice ufficiale della World Coffee Events dal 2011, Johnny Jeon trainer Dalla Corte, Simone Guidi di La Sosta Coffee, Francesca Kunzle e Matteo Di Lorenzo, entrambi baristi professionisti certificati SCA.

Uno stand che si annunci a dir poco scoppiettante, con tanta tecnologia, coffee education,
intrattenimento e soprattutto caffè, trovate Dalla Corte e tutti i nuovi prodotti 2021 allo stand C53D50 Pad 15 a HostMilano.

Ultime Notizie