lunedì 20 Settembre 2021

Dalgona Coffee: ecco com’è il cappuccino sottosopra che sta spopolando sul web

Questo caffè fresco e cremoso si può preparare anche con l’orzo solubile oppure con il Tè Matcha per ottenere un Dalgona Coffee bianco e verde. Possiamo preparare questo cappuccino anche utilizzando un caffè espresso ristretto al posto del caffè solubile e realizzare la classica cremina con lo zucchero

Da leggere

MILANO – Altre curiosità da quarantena per i coffeelover che vogliono cogliere l’occasione di conoscere ogni curiosità legata alle ricette a base caffè. Ricordiamo che il primo vero cocktail di questo genere è proprio il cappuccino. Che però non smette mai di evolversi tra latte art e diversi tipi di preparazione. Tra quelli che hanno spopolato nel mondo attraverso la condivisione sui social, il Dalgona Coffee o cappuccino sottosopra. Piuttosto scenografico per la sua preparazione, arriva dalla Corea del Sud. Ecco alcune informazioni e un tutorial per prepararlo a casa, dal sito fattoincasadabenedetta.it.

Dalgona Coffee, o anche magic coffee

Caffè montato o frothy coffee. Questo cappuccino sottosopra è una nuova moda nata in Korea del Sud, proprio durante il loro periodo di quarantena, diventata virale sui social network come Instagram e Pinterest, dove impazzano le foto del Dalgona Coffe. Il nome Dalgona Coffee deriva dal nome di una caramella, simile ad un lecca lecca, Dalgona Candy appunto, molto popolare tra i bambini in Korea del Sud.

Questo caffè fresco e cremoso si può preparare anche con l’orzo solubile oppure con il Tè Matcha per ottenere un Dalgona Coffee bianco e verde. Possiamo preparare questo cappuccino anche utilizzando un caffè espresso ristretto al posto del caffè solubile e realizzare la classica cremina con lo zucchero, che le nostre Nonne preparavano con il primo caffè uscito dalla moka, per creare la crema sulla tazzina di caffè.

Il video per prepararlo

Ultime Notizie