domenica 05 Febbraio 2023

Costadoro diventa sponsor della Cuneo Granda S. Bernardo

Paolo Cornero, Direttore generale Cuneo Granda Volley: “Siamo davvero felici di poter dare ufficialmente il benvenuto a Costadoro all’interno della grande famiglia dei nostri sponsor. Siamo due realtà in crescita, e sono certo che questa collaborazione porterà grosse soddisfazioni reciproche”

Da leggere

TORINO – Per affrontare con la giusta energia la fase iniziale della stagione la Cuneo Granda S. Bernardo potrà contare su un alleato in più, Caffè Costadoro, nuovo sponsor per la stagione sportiva 2022/2023, che ha fatto il suo debutto già nel precedente finale di campionato.

L’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma – che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 30 Paesi – ha fatto il suo ingresso all’interno della grande famiglia biancorossa dando un’ulteriore spinta alla crescita della società di via Bassignano, che anche nella prossima annata punta a compiere un altro passo verso l’eccellenza dentro e fuori dal campo.

La stessa mission di Costadoro S.p.A., che dal 1890 svolge il proprio lavoro con un unico grande obiettivo: infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè. Tre valori, fondamentali e imprescindibili, sono alla base dell’operato dell’Azienda: rispetto, eccellenza, cultura.

Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè, l’azienda si è guadagnata un ruolo di primordine e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nel suo settore. L’impiego di tecnologie avanzate e la costante ricerca in campo scientifico avvengono nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione.

Costadoro per lo sport

Costadoro crede da sempre nei valori trasmessi dallo sport, quali passione, dedizione e lavoro di squadra, fondamentali per raggiungere risultati ambiziosi. A testimoniarlo il supporto a Base Running, ASD affiliata al CONI-Fidal, punto di riferimento per i runner torinesi, e la recente partnership con il Pecco Fan Club, che sostiene il giovane campione torinese Francesco Bagnaia nella sua avventura nel mondiale di MotoGp.

Paolo Cornero, Direttore generale Cuneo Granda Volley: “Siamo davvero
felici di poter dare ufficialmente il benvenuto a Costadoro all’interno della grande famiglia dei nostri sponsor. Siamo due realtà in crescita, e sono certo che questa collaborazione porterà grosse soddisfazioni reciproche.”

“Al termine della scorsa stagione abbiamo visitato lo stabilimento di produzione di Costadoro a Torino, un’occasione preziosa per capire i meccanismi di un processo complesso che è un vero e proprio gioco di squadra. Ormai da qualche mese Costadoro è il fornitore ufficiale del caffè del rinnovato bar del palazzetto, un’eccellenza apprezzata da tutti i partecipanti ai sempre più numerosi eventi che la struttura ospita”.

Giulio Trombetta, Presidente Costadoro: “Il forte legame con il territorio e una spiccata attenzione verso la sostenibilità nelle proprie attività ci hanno spinto ad aderire a questa sponsorizzazione. Il mondo dello sport è la sintesi della nostra filosofia: disciplina, rigore e abnegazione sono la base di ogni successo: siamo orgogliosi di questa collaborazione”.

La scheda sintetica di Costadoro

Dopo i successi di Expo 2015 a Milano e di Expo 2017 ad Astana, in Kazakistan, che hanno visto Costadoro fornitore ufficiale di caffè presso la caffetteria-ristorante all’interno del Pavillon de Monaco, la partnership con il Principato continuerà anche in occasione di Expo 2020 a Dubai.

Nel 2015 Costadoro è entrata ufficialmente a far parte della Rete promossa dall’Unione Industriale di Torino Exclusive Brands Torino.

Inoltre Costadoro è da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

La scheda sintetica della Cuneo Granda Volley

La Cuneo Granda Volley, che nella stagione 2022/23 disputerà il suo quinto campionato consecutivo in Serie A1, è la realtà di vertice della Provincia Granda negli sport di squadra. Dall’esordio nella stagione 2018/2019 la formazione biancorossa si è affermata come una delle formazioni più combattive e divertenti del panorama pallavolistico italiano femminile, come testimoniano le numerose partite concluse al tie-break (ben undici nella stagione 2021/2022).

Nello scorso campionato le gatte hanno centrato un ottimo settimo posto in regular season e nei quarti di finale hanno portato una corazzata come la Igor Gorgonzola Novara a gara 3.

Cuneo Granda Volley significa anche un settore giovanile, la Granda Volley Academy, che si sta consolidando sempre di più, e un’attenzione costante e crescente al welfare, concretizzatasi nel progetto di inclusione sociale #WeAreFamily.

Ultime Notizie