giovedì 20 Gennaio 2022

Caffè Costadoro diventa partener ufficiale del “Pecco Fan Club”

Da leggere

TORINO – Caffè Costadoro sarà partner ufficiale del Pecco Fan Club nella prossima stagione MotoGP, per supportare il giovane campione Francesco Bagnaia nella corsa per il titolo mondiale. Francesco Bagnaia non è soltanto un talentuoso pilota Italiano, ma anche un orgoglio ed un’eccellenza del nostro territorio.

Nato a Torino, “Pecco” è oggi il pilota di punta del team ufficiale Ducati; dopo essersi laureato vice campione del mondo nella scorsa stagione, siamo sicuri si stia preparando per essere protagonista assoluto anche quest’anno.

La MotoGp è la massima categoria di moto da corsa su circuito e nonostante la storia di questo sport sia legata al tema “motori e velocità”, negli ultimi anni il campionato ha saputo fare enormi passi avanti in termini di sicurezza e oggi anche loro (come in Costadoro) hanno un occhio puntato verso un futuro sostenibile.
Il loro obiettivo è infatti quello di assumere già dal 2024, benzine di origine non fossile almeno per il 40%, approdando nel 2027 con l’utilizzo di carburanti al 100% di origine non fossile.

Chi è Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia, detto Pecco, è un pilota motociclistico classe ’97 nato a Torino. Ha vinto il titolo campione del mondo della Moto2 nel 2018. La sua corriera parte bene sin da subito: nel 2009 diventa campione europeo nelle categorie Minimoto e MiniGP. Esordisce nel motomondiale nel 2013 in Moto3 con la FTR M313.

Nel 2014 entra nel SKY Racing Team VR46. Nel Gran Premio stagionale in Qatar riesce ad ottenere i suoi primi punti nella classifica. Vince la sua prima gara ad Assen nel 2016. Nel 2017 si trasferisce in Moto2 con lo SKY Racing Team VR46 e conquista il suo primo podio al Gran Premio di Spagna.

Nel 2018 firma con il Team Pramac Racing in MotoGP. Conclude la stagione con 306 punti iridati, piazzamento che gli consente di conquistare il suo primo mondiale. Nel 2021 passa nel team ufficiale Ducati.

Ultime Notizie