Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Il Coronaviru...

Il Coronavirus ha chiuso Golositalia: stop al Trismoka Challenge dopo la 1ª giornata

Paolo Uberti titolare della Torrefazione Trismoka con gli studenti che parteciperanno alla sfida bresciana
Paolo Uberti titolare della Torrefazione Trismoka con gli studenti che hanno partecipato alla sfida bresciana a Golositalia 2019

BRESCIA – A seguito degli ultimi aggiornamenti relativi ai casi di Coronavirus Covid-19 accertati in Italia, seguendo indicazioni fornite pubblicamente dalla Regione Lombardia, d’intesa con il ministero della Salute, la manifestazione Golositalia chiude in via anticipata il suo svolgimento.

Per questo Trismoka ha sospeso la disputa del Challenge dopo la prima giornata e rimanda quindi l’evento della sfida tra giovani baristi a data e località da destinarsi. Vi terremo aggiornati.

Di seguito il report della prima e ultima giornata del Challenge.

L’emozione non è mancata, domenica, allo stand Trismoka. Insegnanti, compagni di classe, parenti e amici – ma anche visitatori incuriositi dalla freschezza dell’evento – hanno affollato il padiglione 5 di Golositalia.

Sei giovanissimi artisti del caffè hanno mosso i primi passi verso la realizzazione del proprio sogno: diventare i migliori baristi di domani.

In gara c’erano quattro istituti delle province di Brescia e Bergamo: l’Istituto Serafino Riva di Sarnico, l’Istituto Andrea Mantegna di Brescia, l’Istituto Politecnico Ikaros di Grumello del Monte e il C.F.P. Canossa di Bagnolo Mella.

Raciratou, campionessa in carica, Ikram, Rahul, Simone, Stefan e Marco hanno messo in tavola, insieme alle miscele Trismoka, uno speciale ingrediente: la voglia di mettersi in gioco.

Al banco della giuria, i giornalisti Francesca Facchetti, Alice Scalfi e Renato Andreolassi, accompagnati dallo Chef di Pasticceria Samuele Calzari e da un giudice tecnico d’eccezione: Michael Boffelli, Responsabile della Formazione in Trismoka.

“Ogni anno siamo sempre più consapevoli della bontà della nostra iniziativa, sotto ogni punto di vista: sociale e professionale.” – così Paolo Uberti, Patron di Trismoka, ha espresso la sua soddisfazione – “Trismoka Challenge è una grande opportunità per tutti.

Per i ragazzi, perché possono esprimere il proprio potenziale, per le scuole, perché possono mostrare la qualità della loro formazione, per Trismoka, per confermare il suo impegno quale promotore della cultura del buon espresso.”.

Alla guida della classifica provvisoria, per ora l’unica, Ikram, seguita da Simone, Marco, Rahul, Stefan e Raciratou.