giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Corchito, il cane da compagnia simbolo del Dickens Cafè di Baires

Al Dickens Caffè della capitale argentina è possibile incontrare Corchito, il cane da compagnia adottato dai proprietari del bar e che è diventato la mascotte dei clienti

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Corchito, il cane randagio che si aggirava nei pressi del Dickens Cafè, è diventato in poco tempo il simbolo del bar attraendosi le simpatie dei clienti e dei proprietari. Nel bar argentino è possibile fare la sua conoscenza. Corchito adora stare in compagnia dei clienti che ormai visitano il Dickens Cafè principalmente per godersi la sua compagnia. Riportiamo qui sotto l’articolo pubblicato nel portale Amore a quattro zampe.

Corchito, il simbolo del Dickens Cafè di Buenos Aires

BUENOS AIRES – Nel Dickens Cafe, un bar situato in una città vicino a Buenos Aires in Argentina, gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Ma la particolarità non è questa. Non bisogna temere di restare da soli al bar perché in tal caso arriverà scodinzolando Corchito. D’altronde i cani sono animali molto fedeli e di ottima compagnia. La storia di Corchito tuttavia va al di là del concetto di animale da compagnia.

Triestespresso

Questo cagnolino nasce come randagio, infatti era solito aggirarsi nei paraggi del bar, fino a che un giorno non ha deciso di entrare. Corchito, oggi, è diventato un membro della famiglia (i proprietari del bar) a tutti gli effetti e la sua presenza è diventata un segno distintivo del bar. Anche i clienti, ormai, non vengono più solo per mangiare e bere un caffè: ci vengono proprio per godersi la compagnia del cane.

Corchito non è affatto timido nel sedersi con i clienti e gli piace molto stare in loro compagnia soprattutto se questi vengono da soli. Il suo successo è stato notevole e i proprietari del bar hanno fatto fare una caricatura di Corchito sulla facciata, dove lo si vede insieme al personaggio che ha ispirato il nome del bar: lo scrittore Charles Dickens.

Oltre a Corchito, nel bar sono presenti altri due animali da compagnia: Puccini, 17 anni, e Manuel, 4 anni. All’inizio i proprietari del bar speravano che qualcuno li prendesse in adozione, tuttavia ora fanno semplicemente parte della famiglia. Il Dickens Cafe è un grande sostenitore della causa per l‘adozione degli animali e spera che attraverso il loro aiuto, cuccioli come Corchito, possano trovare una casa.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac