Home Distribuzione automatica COLONIA – Per...

COLONIA – Per la quarta volta Eu’Vend assegna il premio per l’innovazione “Vending Star”

futuro del vending Il logo euvend & coffeena
Il logo euvend & coffeena

MILANO – Per la quarta volta Eu’Vend assegna il premio per l’innovazione “Vending Star”. La Koelnmesse, è lapromotrice. Assieme all’Associazione tedesca della distribuzione automatica (sigla BDV), come ente patrocinatore di Eu’Vend.

Unite, hanno lanciato nel 2007 questo concorso per l’innovazione; con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di idee innovative nel campo della distribuzione automatica. Stimolando così ulteriormente lo sviluppo del mercato del vending.

Una giuria costituita da esperti internazionali sceglierà le quattro migliori candidature per categoria

Nominandole per la “Vending Star”. Il vincitore sarà premiato allo Eu’Vend con la Vending Star 2013. Mentre i candidati nominati potranno presentarsi gratuitamente nell’area dedicata “Vending Innovations”, allestita nell’ambito della la fiera.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Le aziende interessate a partecipare possono candidarsi ancora fino al 24 maggio. Il salone Eu’Vend si tiene congiuntamente con la fiera del caffè coffeena a Colonia dal 19 al 21 settembre 2013.

Motivo e obiettivo del concorso

Innanzitutto, ottimizzare i servizi basati sulla distribuzione automatica. Stimolando in tal modo tutti i protagonisti del mercato specializzati nel vending.

Poi, ampliare le possibilità e i settori di applicazione dei distributori automatici e, di conseguenza, i servizi che possono offrire.

Le prestazioni verranno valutate suddivise in quattro categorie:

1.       Dotazioni tecniche (distributori per la vendita, sistemi di pagamento, periferiche di supporto per distributori automatici e sistemi di pagamento incorporati).

2.       Mezzi ausiliari per ottimizzare il funzionamento dei distributori automatici (ad es. lettori, mezzi di trasporto, soluzioni IT, materiale pubblicitario; rivestimenti, bicchieri su misura per distributor; mezzi per ottimizzare le procedure di riempimento o di pulizia degli apparecchi).

3.       Concetti (nuove idee per il vending).

4.       Prodotti innovativi (prodotti adatti all’erogazione o preparazione mediante distributori automatici).

Il concorso è aperto ad aziende e persone fisiche.

La scelta sarà ispirata sostanzialmente ai seguenti criteri di valutazione:

•        grado di funzionalità

•        livello di ergonomia (per le dotazioni tecniche e i mezzi ausiliari)

•        potenzialità innovative rispetto a distributori, mezzi ausiliari, idee

         e prodotti esistenti.

La “Vending Star” verrà assegnata durante la “Eu’Vend & coffeena Night”, il 20 settembre 2013. I candidati nominati presenteranno i loro lavori allo Eu’Vend, nel padiglione 9, nell’ambito della rassegna speciale “Le innovazioni del vending”.

Le informazioni sulle condizioni di partecipazione al concorso possono essere richieste alla Koelnmesse (euvend@koelnmesse.de) e all’Associazione tedesca della distribuzione automatica (info@bdv-vending.de).

Inoltre, è possibile scaricare le informazioni dal sito di Eu’Vend

(www.euvend-coffeena.com) e della BDV (www.bdv-vending.de).

Per saperne di più:

www.euvend-coffeena.com