Home Online Coffee Traini...

Coffee Training Academy con Davide Cobelli, ogni giorno alle 14 in diretta Instagram

«Possiamo arrivare a molte persone che amano come noi il caffè, possiamo dar loro modo, in questo periodo, di usare il tempo a disposizione per imparare e crescere nel lavoro. In questi giorni stiamo imparando a riscoprire le nostre radici, le nostre passioni e quello che non riuscivamo a fare prima per mancanza di tempo, tra queste cose sono certo che ci sia spazio per l’apprendimento.»

Davide Cobelli
Davide Cobelli su Instagram per superare l'isolamento

MILANO – Buona parte delle attività italiane sono chiuse a causa del Covid-19. Le persone sono a casa, e molte di queste si sono riversate sui social network e internet, cercando un modo per far passare il tempo.

Davide Cobelli con la sua Coffee Training Academy ha risposto da subito e in modo chiaro a quest’esigenza

Sin dal primo giorno di lockdown totale, ha organizzato una serie di dirette sui social per continuare a parlare di caffè. Dall’11 marzo, infatti, ogni giorno alle 14 sul canale Instagram dell’accademia veronese, Davide Cobelli affronta un tema. Risponde alle domande poste tramite stories o in diretta, spiega i dettagli e approfondisce facendo intervenire ospiti autorevoli su quel tema. E fa un passo in più: tutte le dirette vengono anche salvate sul canale Igtv della scuola, nella serie Pillole di caffè, e saranno disponibili sempre, anche trascorse le 24 ore.

La parola a Davide Cobelli

«Penso che in questo momento in cui tutto ci sembra limitato, sia molto importante per la comunità del caffè rimanere compatta, ognuno con il proprio ruolo.

Il nostro come accademia è quello di fare divulgazione. Attraverso i social e la tecnologia troviamo un sostegno nel fare il nostro lavoro e possiamo arrivare ai nostri studenti e agli appassionati in generale. Possiamo arrivare a molte persone che amano come noi il caffè, possiamo dar loro modo, in questo periodo, di usare il tempo a disposizione per imparare e crescere nel lavoro.

In questi giorni stiamo imparando a riscoprire le nostre radici, le nostre passioni e quello che non riuscivamo a fare prima per mancanza di tempo, tra queste cose sono certo che ci sia spazio per l’apprendimento.»

Non è la prima volta che Davide Cobelli condivide con la coffee community video lezioni, su temi fondamentali

Nel 2017 e 2018, i suoi video sulla Pagina Facebook Davide Cobelli hanno raggiunto più di un milione di visualizzazioni, di seguito ha aperto il suo canale YouTube per diffondere la cultura del caffè e rispondere ad alcune delle domande fondamentali del barista.

La Coffee Training Academy ha deciso di lavorare in massima sicurezza, per questo è stata decisa la totale sospensione dei corsi del mese di marzo. Tutti i corsi sono stati messi in pausa, fino ad aprile. Ma è attraverso queste dirette che continua la missione della scuola.

I link:

https://www.instagram.com/coffeetrainingacademy/

https://www.facebook.com/watch/TheFlavorsHunter/711124565731708/